dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
cari tutti
mi scade un contratto 1+ 1 transitorio x necessità dell'inquilino era in cedolare secca
era affittata solo una stanza con uso di cucina bagno ingresso, Lui ha occupato tutto dicendo che non aveva spazio.
Ora ho deciso di affittare tutta casa e il contratto è in scadenza del 2° anno debbo mandargli la raccomandata o posta certificata perchè mi lasci libero il locale o va da se la scadenza
grazie
dirce
 

dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
la necessità dell' inquilino era in questi termini poi il resto della casa era a mia disposizione x mia madre di 90 anni che se voleva tornare a casa aveva altre 2 stanze attualmente chiuse. comunque anche con un contratto come dici tu debbo mandargli la disdetta con posta certificata ed entro quali termini!
grazie
dirce
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se non hai terminato il contratto transitorio dopo il 1° anno, ma hai attuato una specie di "proroga" (che non è consentita dalla legge per i contratti transitori), ovvero sono venute meno le condizioni di transitorietà per le quali era stato stipulato, si intende che il contratto si sia trasformato "ex lege" in un normale 4 + 4 anni.
Ovvero, se l'inquilino lo volesse, potrebbe chiedere al giudice che il vostro contratto venisse trasformato in un normale contratto regolato dall'art. 2 della Legge 431/98 di durata quadriennale, con proroga quadriennale a meno dei casi previsti dall'art.3 della stessa Legge.
Se vuoi tentare di sbarazzarti dell'inquilino ti conviene fare "orecchie da mercante" inviandogli subito una raccomandata nella quale gli dichiari che intendi far cessare il contratto ad uso transitorio alla scadenza prevista e lo inviti tassativamente a lasciare liberi i locali entro la stessa data.
Poi potrai vedere la sua reazione ed agire di conseguenza incrociando le dita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto