MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' vero e sono d'accordo con te jac1.0.=
Il mese di luglio2014 sono andato in ferie in Puglia ed ho spedito una valigia di kg. 19 ed un portatile a mezzo di MBE: spesa totale €. 26,00=. Spedizione eseguita il pomeriggio tardi del 28 Luglio, partito con il treno alle ore 11,30 del 29 Luglio (arrivo alle ore 19,30); ero ancora in treno quando, nel pomeriggio del 29 Luglio, il Corriere mi ha telefonato sul cellulare dicendo di non avermi trovato all'indirizzo destinatario (volevo vedere: ero ancora in viaggio!).L'ho avvisato che ero ancora in viaggio e quindi spostato la consegna al mattino successivo.
Ove avessi spedito con le PP.TT. cosa sarebbe successo...???
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho utilizzato:
- per la tratta Rozzano - Barletta il Corriere MBE (Mail Boxes Etc.)
- per la tratta Barletta - Rozzano il Corriere SDA;
comunque - come ho fatto io - è bene informarsi preventivamente presso il Corriere per conoscere meglio il servizio che offrono. Io l'ho fatto e devo dire che il risultato è stato molto più esemplare di quanto prospettatomi verbalmente.:applauso:
 

pierkest

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Considerando che la liberalizzazione del settore e' avvenuta dal 2011, sembra che le poste private siano un settore che si stia ben sviluppando. Ma da esperienza personale posso dire che si risparmia per la spedizioni di raccomandate, ma per i pacchi bisogna valutare.
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
pierkest, come postato in precedenza ti consiglio di chiedere il costo della spedizione sia alle PP.TT. che agli spedizionieri privati (MBE o SDA). Se consideri che le PP.TT. si avvalgono di SDA per l'inoltro, quanto meno risparmi il costo di un passaggio (da PP.TT. a SDA). Inoltre, andando direttamente agli spedizionieri qualificati c.s.d. la consegna avviene nelle 24 ore (max, ma proprio max, nelle 48 ore dalla spedizione), e questo l'ho verificato personalmente!
 
J

jac1.0

Ospite
Nella valutare la convenienza c'è da considerare anche la coda: presso le poste private non c'è.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto