Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho letto più di una volta della cosiddetta "doppia fatturazione" riferita ai fornitori di gas per uso domestico. Mi sapete dire che cosa è tecnicamente e possibilmente con parole semplici?
Grazie.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho letto più di una volta della cosiddetta "doppia fatturazione" riferita ai fornitori di gas per uso domestico. Mi sapete dire che cosa è tecnicamente e possibilmente con parole semplici
Quando il cliente che ha cambiato l'impresa di vendita riceve per lo stesso periodo di consumo una bolletta dal vecchio venditore e una da quello nuovo.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
E' giusto oppure è un'anomalia?
È un errore.
Che deve essere rettificato entro un periodo "standard" (20 giorni dalla richiesta).
Se quel periodo viene superato, al cliente che ha avanzato la richiesta spetta un indennizzo automatico "base" di 20 euro.
Se l’esecuzione della prestazione (rettifica dell'errore di doppia fatturazione) avviene oltre un tempo doppio dello standard, ma entro un tempo triplo dello standard, è corrisposto il doppio dell’indennizzo automatico base.
Se l’esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo triplo dello standard, è corrisposto il triplo dell’indennizzo automatico base.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Occorre sempre verificare la fattura e potrebbe essere non tutto errato.
Ci potrebbe essere una doppia fatturazione per i motivi che riporta Nemesis ma essere addebitati consumi corretti. Se insieme nella fattura "doppia" (quella del vecchio fornitore) c'è magari qualcosa di fisso relativo al periodo (canoni, quote fisse, . . . ) allora questo va eliminato dall'importo da pagare.
Se invece gli addebiti dei 2 fornitori sono per gli stessi consumi allora una fattura è di troppo.
Luigi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto