Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve a tutti. Nel condominio ove abito un artigiano di fiducia dell'amministratore ha effettuato delle riparazioni in regime di urgenza ai tubi di sfiato della rete d'aria dell'impianto di riscaldamento, presentando poi al condominio fatture di importo a mio avviso eccessivo. Che cosa si può fare per:
- verificare la congruità della spesa?
- contestare la stessa?
Grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Far fare un preventivo da altre ditte...se sensibilmente inferiori chiedere una perizia e se pure questa conferma un consistente surplus contestare e "minacciare" il ricorso al giudice.
Ovvio che serve approvazione maggioranza.
 
O

Ollj

Ospite
Sono del medesimo avviso.
Anzi avendo anche la maggioranza a suo favore, basterà non approvare la spesa in sede di Rendiconto e pretendere che la stessa sia saldata dall'amministratore (compensandone l'equivalente con quanto dovutogli a titolo di suo compenso); ovviamente, serviranno prove consistenti e tali da indurre il Giudice (cui l'amministratore farà ricorso) a reputare tale intervento non congruo (quanto all'urgenza e/o all'esosità della spesa sostenuta)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se il surplus della spesa è l'urgenza, si deve pagare, se non si ritiene l'intervento urgente si paga solo l'intervento normale più facile da valutare il costo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando c'è un urgenza non c'è tempo di contrattare alcunché. Uno allora deve accettare qualunque somma a fronte dell'urgenza?
Altra domanda. Quanto costa al cliente 1 ora di:
- idraulico
- muratore
- elettricista
- capo cantiere?
Grazie.

Se il prezzo è un problema allora ti devi curare di saperlo in anticipo.
Da qui non è possibile sapere se e di che tipo fosse l'urgenza.
Il "costo orario" normalmente "fatturabile" per le tipologie di prestori d' opera che hai indicato è compreso fra le 20 e le 70 Euro (troppe variabili)...più diritti vari ed eventuali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto