Gianco

Membro Storico
Professionista
I vari aspetti finora trattati lasciano intendere che si stia pensando di far passare per prima casa una seconda, che a questo punto dovrebbe essere destinata alle vacanze. Di conseguenza non dovrebbe essere destinata all'affitto, se non per periodi brevi.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La richiesta di separazione da tua moglie potrebbe essere un motivo valido per ottenere una residenza diversa dall'attuale.
Per ottenere (la registrazione di) una diversa residenza occorre trasferire, effettivamente, il luogo della propria dimora abituale. La richiesta di separazione personale sarebbe ininfluente.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per la soluzione da attuare sarebbe comunque un elemento determinante e verosimile.
Potrebbe essere la causa per doversi trasferire. Non è un fatto che, di per sé, darebbe titolo a ottenere la nuova iscrizione anagrafica, se non fosse "accompagnato" da un reale trasferimento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Confermo, non sarebbe sufficiente per giustificare il cambio di residenza che comunque va verificato dai controlli degli inviati del comune. Sappiamo che se uno vuole è sufficiente che faccia presenza per un certo periodo e tutto si sistema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto