masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
dovrò forse pagare un f24 con ravvedimento operoso ma non ho ben capito, al di là del calcolo effettuato tramite un programmino che mi informa in base alla data di pagamento del totale dovuto (incluse le sanzioni e gli interessi) come inserire esattamente i vari pagamenti nel modello f24.
Non è infatti possibile barrare in tutte le sezioni "ravv" per cui come faccio a compilarlo? Basta forse inserire l'importo ravveduto nelle varie sezioni con il codice apposito o cosa? :occhi_al_cielo:
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho visto che nel f24 non è possibile infatti barrare in tutte le sezioni "ravv" per cui come faccio a compilarlo? :occhi_al_cielo:
"Ravv." esiste solo nella SEZIONE IMU E ALTRI TRIBUTI LOCALI, nella quale gli importi della sanzione e degli interessi vanno sommati all'importo del tributo (infatti non esiste un codice tributo per la sanzione e un codice tributo per gli interessi).
Nelle altre sezioni, per ciascun tributo, esiste un codice tributo per la sanzione, e un altro codice tributo per gli interessi. Pertanto i tre importi (tributo, sanzione, interessi) sono indicati in tre righe diverse e una casella "Ravv." sarebbe inutile (la presenza dei due codici relativi alla sanzione e agli interessi rende evidente che si tratta di ravvedimento operoso).
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto