KID1412

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il Contratto è terminato con la morte del locatario; con la moglie, erede, non hai preso alcun altro impegno, che tra l'altro ha abbandonato spontaneamente l'abitazione; tu hai a disposizione l'appartamento e hai cominciato i lavori di ristrutturazione, a questo punto mi chiedo, che documento ti serve per farti stare tranquillo ? Che venga dissotterrato, in presenza dei carabinieri, il cadavere del vecchio locatario per verificare se è morto veramente ? Perdonami per l'ironia, ma quando ce vò, ce vò.
Capisco il tuo punto di vista, in effetti da fuori immagino che l'intera situazione appaia vissuta con angoscia da parte mia...
Tuttavia, provate a mettervi nella mia situazione mentale un attimo: la moglie in quanto erede se ne è si andata ma senza firmarmi nulla e ha ancora le chiavi... se una mattina me la ritrovo dentro casa hai voglia a dimostrare i fatti che sono realmente accaduti di fronte alla legge! Sicuramente alla fine mi verrebbe data ragione e riotterei l'immobile ma chissà dopo quanto tempo! Mica potrei buttarla fuori a forza...
Sono stato ciuco io, lo ammetto, a non fare all'epoca un pezzo di carta che farò ora e se non me lo firma via di raccomandata... e pace!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa cambia la serratura non a breve ma subito poi vai dai vigli e dici Egr. mia zia è andata via e correttamente vi ho messo a conoscenza perché la TASI e le altre tasse le devo pagare io per intero, poi lei non ha più la residenza qui di fatto ma non conosco l'attuale visto che dal gg. x x x non si è fatta più sentire.
Almeno hai un inizio
 
O

Ollj

Ospite
la moglie in quanto erede se ne è si andata ma senza firmarmi nulla e ha ancora le chiavi... se una mattina me la ritrovo dentro casa hai voglia a dimostrare i fatti che sono realmente accaduti
Proprio così e non sarebbe la sola contestazione che le potrebbe essere mossa ove lei cambiasse, nel mentre, la serratura di casa.
A mio giudizio, lei non deve inviare una raccomandata per dare il preavviso all'erede, (non dovuto come già sottolineato da Nemesis); semplicemente lei deve costituire, a proprio favore, una "prova" che dimostri:
- lo spontaneo rilascio dell'immobile da parte di chi non aveva titolo alcuno per rimanervi
- come l'immobile, a rilascio avvenuto in data xxxx, sia stato trovato totalmente sgombro e privo di effetto personale alcuno.
Sempre a mio avviso il tenore della raccomandata sarà anche d'intimazione all'erede:
- a riconsegnare le chiavi dell'immobile ancora illegittimamente detenute;
- per avvisare che, ove ciò non avvenisse, per motivi di sicurezza, si dovranno cambiare le serrature dell'ingresso (imputandone tutte le relative spese a chi di competenza)
 
O

Ollj

Ospite
P.S. Quando le verrà riconsegnata la raccomandata a/r per avvenuta giacenza, non apra il plico.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sono i vigili che devono controllare la presenza e pertanto la residenza effettiva dell persone:)
si è vero; i vigili controllano la effettiva residenza del richiedente la medesima; solo un piccolo particolare si muovo per l'input dei servizi demografici del Comune in cui è stata presentata la richiesta di residenza non su sollecitazione di un cittadino qualunque.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh! tanto qualunque non proprio visto che il titolare è quello che rimane ed è quello che correttamente deve pagare le tasse ma visto che i soldi hanno lo stesso profumo pertanto chi li paga paga al comune non importa....ma un cittadino non può essere ligio e autodenunciarsi dicendo oh! le tasse le devo pagare tutte io perché abito solo io qui! l'altra è andata via.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto