Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non sono d'accordo: l'educazione me l'hanno insegnata i miei genitori sia direttamente dicendomi come mi dovevo comportare sia indirettamente osservando i loro comportamenti.
Per fortuna ci sono le famiglie vere che insegnano, valori, educazione, cultura e amore per i rapporti interpersonali. Ma.....quante sono? In molte famiglie i vari componenti pranzano davanti alla porta del frigo aperto, da soli, in velocità, in altre si mangia forse assieme ma davanti alla televisione accesa. Ecco che per tutte quelle famiglie dove l'educazione fosse carente, anche talvolta per cause motivate, emigrazione, obblighi lavorativi, inadeguatezza, ci vuole una scuola, uno stato e, anni or sono, c'era, talvolta, la Chiesa.
Oggi se i risultati sono quelli che ben hai descritto, vuol dire che la "filiera" dell'educazione ha molte falle!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Credo di non essermi spiegato bene.
L'argomento da me sollevato, non riguarda la buona o cattiva educazione degli italiani o degli svizzeri bensi il fatto che tutti i governi che si sono succeduti in Italia hanno utilzzato il denaro versato all'INPS e dato in TRUST al medesimo per acquistare gli immobili per poi assegnarli gratuitamente o quasi ai loro amici mentre i cittadini, che erano di fatto i proprietari, se ne siano curati o se ne curino con una indifferenza che, a quanto traspare da alcuni interventi, continua tuttora
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se l'INPS assorbe il 435 della spesa pubblica, a maggior ragione la gestione oculata del patrimonio immobiliare dell'INPS potrebbe far fruttare risorse tali da abbattere un 3/4 % della spesa pubblica da utilizzare in qualsiasi direzione, dall'istruzione all'abbattimento della tassazione degli Italiani. La maleducazione ci è entrata facendo il palo alla poca attenzione che tutti noi destiniamo agli amministratori dell'INPS che sperperano le risorse, spesso facendo locazioni agli amici a condizioni di estremo favore o, peggio, alla così detta mafia Capitale.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
ma quando i cattivi amministratori saranno arrestati e sbattuti in galera?
e questo vale anche per gli amministratori decaduti o pensionati.
solo così può aver termine questo scandalo.
 
O

Ollj

Ospite
Rimanendo in tema Inps e privilegi: con la riforma Dini, moralmente riprovevole aver permesso il sistema misto e aver concesso, ai detentori di 18 anni di contributi, il favore di quello retributivo.
Nessuno ha mai protestato....
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
In un'altra discussione avevo proposto di metterci insieme noi di propjt per avviare una class action Dovremmo essere in tanti perchè costerà parecchio in tempo ,denaro e sforzo.
ho sentito parlare dell'organizzazione CHANGE che raccoglie firne per le petizioni. Li conosce ?
 
O

Ollj

Ospite
Change.org Sì, ho partecipato a qualche petizione.
Class Action all'Italiana? Dio me ne scampi, la reputo una pertita di tempo e di denaro; fosse come negli States... purtroppo troppe le differenze normative: una matita spuntata!
 

Roberto De Cesare

Membro Attivo
Proprietario Casa
Potremmo comunque provare con una petizione tramite Change.org, a cui anch'io ho qualche volta partecipato, sottoscrivendo alcune proposte. Gattinara potrebbe intanto predisporre la petizione e sottoporla al forum, per valutarne l'impatto. Successivamente troveremo certamente il sistema per divulgarla tramite il predetto sito. È un tentativo democratico che mi trova favorevole. Buonanotte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto