masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho un dubbio su quando presentare la proroga del contratto di locazione con la cedolare secca. Il contratto in questione è un 3+2 la cui scadenza del terzo anno è il 30 sett.2015. Posso già inviare il modello Rli tramite l'apposita funzione? E infine la data fine proroga da indicare sul mod. Rli sarà 30 sett.2017?
Grazie :)
 
Ultima modifica:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Posso già inviare il modello Rli tramite l'apposita funzione?
Anche se fosse possibile, è meglio attendere che la proroga sia già avvenuta.
E, a meno che il contratto contenesse l'espressa rinuncia a richiedere l'aggiornamento del canone a qualsiasi titolo, dovrai preventivamente comunicare al conduttore con lettera raccomandata la tua intenzione di avvalerti del regime della cedolare secca anche per il periodo della proroga.
la data fine proroga da indicare sul mod. Rli sarà 30 sett.2017?
Sì.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
dovrai preventivamente comunicare al conduttore con lettera raccomandata la tua intenzione di avvalerti del regime della cedolare secca anche per il periodo della proroga.
La faccenda della raccomandata al conduttore fu discussa tempo fa. Alcuni uffici dell'Agenzia delle Entrate sostengono che non vada mandata fino a cambio del regime di tassazione, ossia anche in sede di proroga (tra l'altro è una semplificazione e un risparmio per il locatore).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto