lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno Dimaraz, il consuntivi è stato approvato senza "vedere" l'anomalia". Solo successivamente guardando Bene le spese personali abbiamo notato il credito. Il Condomino non è in grado di dimostrare il credito vantato...
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
oltre a restituire soldi spesi per il consumo acqua,
Se il credito nasce da una errata lettura del contatore dell'acqua nel 2009 dovrebbe essere possibile la verifica attraverso le letture dei vari anni che l'amministratore dovrebbe avere in archivio. Se così fosse il Condomino avrebbe difficoltà a dimostrare il credito ma l'amministratore dovrebbe poter dimostrare semplicemente se questo credito esiste o no. Ai soli fini della pace condominiale e della correttezza potreste chiedere all'amministratore di effettuare la verifica e, pezze alla mano, farvi partecipi del risultato.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il credito nasce da una errata lettura del contatore dell'acqua nel 2009

Se si fosse sbagliata la lettura il successivo anno si sarebbe pareggiata la questione...altreimbneti vorrebbe dire che hanno continuato a "leggere" una costante differenza di consumo...cosa che sarebbe ulteriormente più strana.

Buongiorno Dimaraz, il consuntivi è stato approvato senza "vedere" l'anomalia". Solo successivamente guardando Bene le spese personali abbiamo notato il credito. Il Condomino non è in grado di dimostrare il credito vantato...

Difficile dire se il condomino sia o meno in grado di dimostrare credito.
Mi suonerebbe strano che un amministratore si metta a "rispolverare" i bilanci di 6 anni prima senza che vi sia quantomeno una "sollecitazione" da parte del condomino con indicazione di cosa e quando guardare.

Solo se foste ben certi che tale presunto credito non sia rilevabile potreste procedere ad una nuova votazione su un Bilancio revisionato.
 
O

Ollj

Ospite
consuntivi è stato approvato senza "vedere" l'anomalia".
Quindi non fu autonoma iniziativa dell'amministratore...
Andrebbe... contestata l'erroneità del Rendiconto (onere a vostro carico) e rideliberato il tutto. Sino ad allora il credito è certificato formalmente e nessun onere sussiste in capo al condòmino che lo vanta.
Dimostrato l'errore e ove fosse imputabile a negligenza dell'amministratore, verso lo stesso si dovrebbe agire per rivalsa.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Stavo per replicare la stessa cosa...sembriamo i "gemelli del gol" di antica granata memoria (chissà perchè mi è balenato questo paragone). :risata::stretta_di_mano::innocente:
 
Ultima modifica:
O

Ollj

Ospite
Anni novanta: ora uno fa il mister e l'altro l'uomo immagine :sorrisone:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non facciamo confusione con le affermazioni, la cosa è semplicistica:un Condòmino afferma di vantare un credito con il precedente amministratore, risalente al gennaio 2009, e ne chiede il riconoscimento; l'attuale Amministratore glielo concede, senza informare i Condòmini: a quei tempi, 2009, il Condòmino "creditore" non era molto aggiornato sui versamenti, e sicuramente era ancora in voga il vezzo del contante "a mano", ritengo non possa dimostrare nulla e dai consuntivi del periodo e successivi si vedono solo ritardi nei versamenti, fino ad un'attuale normalizzazione... Nessun versamento che riporti ad un possibile credito... Salvo "il versamento a mano" non registrato, ma non sarebbe un nostro problema.
 

lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perdonatemi l'aggiunta...
Ho inviato una mail all'amministratore segnalando errori in un preventivo: non è indicata l'IVA, è indicato un computo metrico non richiesto non discusso e tantomeno approvato, "vuole" addebitare lavori specifici di una scala, in contrasto con l'art. 1123, anche alle altre scale...
Specifico che sono marito non separato e convivente della proprietaria dell'appartamento. L'Amministratore ha risposto di fargli scrivere da mia moglie perché io non risulto proprietario... Può farlo? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto