rino120

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti, volevo una informazione. La mia casa e' stata allagata dal proprietario sopra di me, x sistemarla l'impresa mi chiede di liberare le stanze x eseguire i lavori. Quindi devo cercare un traslogatore e deposito dei miei mobili fino alla riparazione delle stanze danneggiate. Ma queste spese compreso il dormine in un albergo, mi verranno riconosciute in via legale, come pure il disagio che ho subito dall'allagamento del mio appartamente. Grazie.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Hai fatto tante foto a tutto? Più si documenta, meglio è. Quanto alla "esplicita richiesta" suggerita da @Dimaraz, direi di farla con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Evidentemente il tuo danno è stato enorme perché una volta era successo a mia suocera (facevano lavori al piano di sopra e le hanno allagato casa) ma non aveva dovuto vuotar tutto. Mano a mano che lavoravano in una stanza ammonticchiavano i mobili in un'altra.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
mi verranno riconosciute in via legale,

Presumo che sia errata la punteggiatura...a fine frase forse doveva comparire "?".
Il che mi fa supporre si sia già passati alle "vie legali"...la Raccomandata RR (nel caso alla "francese") diventa una aggiunta di oce sostanza.
La rihciesta di ricomprendere anche i "danni collatarali" la deve presentare l'avvocato al Giudice (onorari inlcusi).
 

rino120

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
I mobili non entrano nelle 2 stanze da letto, titpo il divano del soggiorno l'assicurazione del condominio risponde dei danni x il perimetro dei muri macchiati di acqua ( cifra ridicola) mentre per i danni in appartamento dovra' pagare il proprietario sopra di me. Io sono gia' in via legale, ma voleso sapere se a qualcuno di voi e' successo la stessa cosa e il giudice ha riconosciuto i disagi. Un perito dice di no', il mio avvocato ci spera poco. Grazie e un saluto a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto