Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non fai voltura/subentro in caso di decesso le fatture riporteranno sempre l'originario e nulla rileveranno finché le paghi.
sono d'accordissimo, tanto è vero che non muovo neanche una virgola a quello che sostieni; tuttavia il postante a descritto una situazione inversa
e bollette dell affitto continuano ad arrivare a nome del padre(che è morto) ed il contratto è a nome della mamma
è stata fatta la voltura ma le bollette arrivano ancora con l'intestazione del primo assegnatario.
Non è che anche qui gli impiegati timbrano e poi vanno al mare?
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Occorre recarsi di persona nell'ufficio IACP e verificare che abbiano aggiornato i dati, portando con sé la domanda di voltura con il protocollo dato dall'IACP medesimo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è che anche qui gli impiegati timbrano e poi vanno al mare?

Forse avevo "allargato" la spiegazione.

le bollette dell affitto continuano ad arrivare a nome del padre(che è morto)ed il contratto è a nome della mamma..!!lei dice che è casa sua!

Non so se siano in possesso di un "contratto" fisico dove risulti intestataria la madre...potrebbe anche essere solo una correlazione a quanto "affermato" dalla madre.
Se alla morte del padre la coniuge (madre) dimorava ancora nell'abitazione sarebbe logico pensare che se avessero fatta comunicazione si sarebbe proceduto alla variazione (la madre manteneva comunque il "diritto").
Potrebbe essere una gestione amministrativa "allegra"...come anche una mancata "denuncia"...non credo muti la sostanza e nemmeno vedo tutto 'sto macello.

Con un po' di "buona volontà" il figlio può far sistemare tutta la questione anche senza delegare "indagini" alla compagna...ma di certo non possono attendere che le cose si muovano da sole.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Noi parliamo male dei nostri amministratori, ma talvolta noi non siamo mica migliori di loro! Ecco perché l'Italia va male: la diffusione pandemica della furbizia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto