syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve avrei urgente bisogno di un chiarimento. Da sempre ho problemi con i vicini di casa del piano terra, e ora come ultima cosa hanno deviato lo scarico della terrazza (di uso esclusivo nostro) che dava sulla strada, dove loro e noi abbiamo ovviamente le entrate. La tubazione è sempre stata lì, nel palazzo , noi ci siamo limitati a sostituirla con una nuova. Nella palazzina ci siamo solo io e loro! Dalle foto si può capire lo scempio..e la nostra casa è tra parentesi centro storico!
 

Allegati

  • 20160129_124224.jpg
    20160129_124224.jpg
    104,6 KB · Visite: 55

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se lo scarico, come suppongo, fosse verticale, non avrebbero potuto alterarne il percorso. A questo punto, ti consiglio di inviargli una raccomandata A.R., intimandogli di riprostinare lo status quo. Avvisalo che in mancanza, trascorsi 10 gg ti vedrai costretto adire le vie legali. Quindi un avvocato ti risolverà il problema con spese a suo carico.
 

syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intanto grazie per la risposta, lo scarico da cinquant'anni a venerdì scorso è sempre stato verticale. .come normalmente è giusto che sia. La lettera del mio legale la manderò subito , perché credo sia uno scempio ridurre una facciata così!
 

Allegati

  • 20140906_182952.jpg
    20140906_182952.jpg
    99,6 KB · Visite: 46

syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille Gianco, ho fatto esattamente come mi hai consigliato tu , in più segnalando la cosa anche agli uffici competenti. Speriamo bene!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Indubbio il vantaggio di chi al pian terreno non intendeva proseguire nel peso imposto
Certamente lo scarico rettilineo oltre ad essere funzionale, quella realizzata è un obbrobrio. La tua affermazione potrebbe essere accettabile se la foto riportasse anche la base, altrimenti si potrebbe solo supporre.
 
O

Ollj

Ospite
Assolutamente Gianco.
Il mio non era un appunto, bensì la considerazione banale che, sulla base d'interessi di parte, si possano realizzare dei veri obrobri (ed agire illegittimamente)
 

syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo ad oggi, nonostante la lettera da parte del mio avvocato che intimava il ripristino del pluviale,nulla è cambiato. Temo che sarò costretta ad andare oltre..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto