luciano155

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,
ho due figlie, la maggiore non è sposata e vive con regolare residenza, in una casa di sua proprietà, l'altra figlia più giovane è sposata e ha un figlio, in accordo con la sorella e senza nessun canone di affitto, chiede se sia possibile avere anche lei la residenza nella casa della sorella e potersi intestare i contatori gas/luce e acqua.

La figlia maggiore per motivi di distanza dal luogo di lavoro, domicilia spesso nella casa dei genitori sia di giorno che di notte,chiedo se questa situazione può creare qualche problema .

Ringrazio anticipatamente chi vorrà affrontare il caso e fornire le eventuali delucidazioni.

luciano 155
.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
l'altra figlia più giovane è sposata e ha un figlio, in accordo con la sorella e senza nessun canone di affitto, chiede se sia possibile avere anche lei la residenza nella casa della sorella e potersi intestare i contatori gas/luce e acqua.
Se dimora abitualmente nella casa della sorella, vi ha (già) la residenza. Ha quindi il diritto (oltre all'obbligo) di dichiarare tale situazione all'ufficiale di anagrafe, per essere iscritta nell'anagrafe della popolazione residente.
 
Ultima modifica:

griz

Membro Storico
Professionista
L'alloggio deve essere idoneo alle 3 persone, la residenza con la sorella non è un problema, che la maggiore non viva abitualmente lì è irrilevante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto