Daniele 78

Membro Storico
Professionista
A tutti i giorni e a tutte le ore...pazienza la pausa pranzo ma alla sera alle 20.00 o più tardi francamente e scocciante.
Che si iscrivano sui social con pagine dedicate e che mandino via la comunicazione così uno se le può leggere ed aderire SE interessato...avrebbero anche loro meno costi.

A mio avviso un marketing di questo tipo NON funziona più, perché rende indisponenti le persone (papabili clienti) già a priori.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Solo così come invece fanno si può fare il pressing, non altrimenti. Non aspettano che tu abbocchi (pesca), ma ti cercano proprio (caccia).
Sui social sarebbe molto meglio un paio di esperti #SEO (meglio un Social media Marketer) e fai molto di più e non devi scassare per forza le scatole alle persone.
Un'approccio differente!
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Una volta gli ho risposto che non ero interessato in quanto l'offerta che loro mi facevano e che valeva comunque un anno, era superiore a quanto già pagavo con Vodafone senza scadenza. L'operatore si è arrabbiato e mi ha detto che stavo facendo una truffa ai danni di telecom e che avrebbe controllato. L'ho salutato con un bel ............o.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Breve spiegazione del funzionamento del Registro delle Opposizioni...ovvero dell'ennesima buona intenzione vanificata sul nascere.

Il "registro" non è un filtro di tipo "attivo"...nessun dispositivo "automatico" che blocchi le chiamate "commerciali".
I funzionamento è presto detto:
hanno affidato ad una fondazione (!!!???) "FUB"...(forse ennesima "Fucking Users Business" :innocente:) la raccolta dei nominativi di quanto si iscrivono al "servizio".
Le aziende che intendono fare proposte commerciali via telefono dovrebbero consegnare elenco dei numeri che intendono contattare e ricevere di ritorno la lista di riscontro di quanti non devono essere "disturbati".
Tale "servizietto" ha ovviamente un costo (altrimenti dov'è il business per la fondazione) i cui imorti sono facilmente visionabili qui:

Home Operatori | Registro delle Opposizioni

SE un utente registrato viene comunque chiamato...può fare denuncia all' Autorità Garante Privacy...che al limite provvederà a multare/sanzionare l0'operatore scorretto.
Ne gli "aggi" percepiti dalla fondaazione ne le sanzioni commiante arrivano nelle tasche dei cittadini !!!:p

Ma attenzione...pur essendo iscritti al fantomatico ed inutile (per noi) Registro...non è escluso che si abbia firmato una qualche clausola in contratti, o in semplici form compilati anche online per farsi fare dei preventivi (vedi polizze o altro) dove si autorizzava il contatto da parte della controparete o di società ad essa collegata.
Quindi prima di fare denuncia dovreste farvi dire da quale elenco chi vi contatta abbia rilevato il vostro numero, verificare se tale "gestore" fosse autorizzato al trattamento dei vostri dati....e solo in mancanza fare denuncia altrimenti potete solo revocare l'autorizzazione chiedendo sia cancellato quanto in suo possesso.

L'unico vantaggio di essere iscritto al Registro delle Opposizioni è quello di tagliare subito le "gambe" a tutti i "piazzisti".
Come già spiegato da @griz ben difficilmente chi chiama appartiene effettivamente alla compagnia con cui si dichiara all'esordio (sia essa una qualsiasi dei grandi "erogatori di servizi")...al 99% lavora per conto di aziende (chiamate impropriamente "call center") che nascono e hanno un arco di vita al pari di certi insetti.
Tali "imprendiotri" non si brigano nemmeno di seguire la procedura su descritta (quando va bene sottopagano i dipendenti figurarsi se sborsano migliaia di euro per verificare la "contattabilità" di un numero inserito nell'elenco telefonico) ...tanto dopo qualche mese chiudono e spariscono.
Quando vi chiamano se dichiarate l'iscrizione al registro solitamente chiudono ...taluni chiedono scusa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto