Emanuela2

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti!! Ho bisogno di un vostro parere riguardo un nuovo servizio che le imprese edili potrebbero mettere a disposizione.
Vi piacerebbe poter avere a disposizione dei servizi di consulenza con dei professionisti del settore che possano capire le vostre esigenze, consigliarvi il modo più opportuno per reperire finanziamenti, consigliarvi le soluzioni migliori per arredare il vostro appartamento ecc ecc?
Inoltre vi piacerebbe poter entrare in una sorta di "area privata online" con un semplice login ed in cui poter gestire il vostro appartamento, scaricare facilmente tutte le documentazioni di cui avete bisogno (atti, certificati energetici ecc ecc), poter vedere la storia della vostra struttura dall'acquisto del terreno alla costruzione, all'acquisto con fotografie, commenti video ecc..
Vi piacerebbe ricevere una mail che vi ricordi la necessità di controllare i vostri impianti, che vi aggiorni sulle novità del settore e sulle promozioni, magari che vi invii gli auguri di natale e del vostro compleanno e dei regali a voi destinati?
Vi piacerebbe poter partecipare ad alcuni incontri organizzati dall'azienda in cui potrete confrontarvi con qualcuno che possa informarvi sul funzionamento della vostra demotica, del vostro impianto a pavimento ecc ecc?
Vi piacerebbe avere sempre a portata di clic un esperto che possa risolvere i vostri problemi fornendovi consigli, pronto intervento e numeri utili?
Cos'altro vorreste dall'impresa da cui avete acquistato?

Sono una studentessa in procinto di scrivere una tesi sull'argomento e mi piacerebbe avere dei pareri da chi come voi possiede una casa ed ha quindi avuto un rapporto più o meno diretto con l'impresa edile.
Vi sarei davvero grata se mi raccontaste la vostra storia ed il rapporto che avete avuto con l'impresa. Quali servizi avreste voluto o vorreste?

Vi ringrazio davvero tanto!
Emanuela
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi piacerebbe, ma per ora è solo un sogno. E' come chiedersi: ti piacerebbe avere casa con la porta non più chiusa a chiave?
 

griz

Membro Storico
Professionista
Non ho capito se quello che ipotizzi è un servizio onnicomprensivo o come intende essere configurato
 

Emanuela2

Nuovo Iscritto
Professionista
Non ho capito se quello che ipotizzi è un servizio onnicomprensivo o come intende essere configurato
Ciao Griz grazie per la risposta. Quello che ipotizzo sono una serie di servizi che attualmente non ho trovato in molte delle imprese con cui ho avuto contatti. Quello che mi piacerebbe analizzare è l'importanza della fidelizzazione del cliente nel settore immobiliare, in particolare nelle imprese edili. E ciò potrebbe essere attuato attraverso una serie di servizi che non sconvolgono l'assetto aziendale ma che permettono di mantenere rapporti con i clienti. Sto analizzando per ora una serie di servizi al fine di individuarne i migliori e sto cercando di fare ciò analizzando le esperienze dei consumatori.
 

Emanuela2

Nuovo Iscritto
Professionista
Confermo di non aver capito anch'io, ma vorrei sapere di cosa si tratta!
Ciao Daniele, ti ringrazio per l'interesse. Si tratta di una nuova visione che le imprese potrebbero avere nei confronti dei loro clienti. Spesso la vendita di una casa è considerata un'operazione one shot ed il concetto di fidelizzare il cliente all'impresa è lontano dalle idee di molti costruttori. Quello che sto analizzando io va un po' oltre questo aspetto. Mi piacerebbe creare una rete di servizi che restituiscano al cliente la propria importanza. Sto cercando di analizzare attraverso le esperienze dei consumatori quali potrebbero essere i migliori. Ad esempio in molti mi hanno confermato il desiderio di poter scaricare semplicemente con un clic una serie di documenti della propria casa come regolamento di condominio, certificazioni energetiche, atto ecc ecc che finiscono spesso in forma cartacea in un cassetto del proprio armadio. Ecco l'idea potrebbe essere quella di permettere ai propri clienti di scaricare online attraverso una propria "area riservata" ciò di cui hanno bisogno in qualsiasi momento ed in qualsiasi parte del mondo si trovino. Questo ed una serie di altri servizi potrebbero rendere la vita dei proprietari di casa migliore.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
L'idea non è male non solo per i documenti ma per tutto ciò che si ha bisogno per la vita quotidiana anche fare la spesa i medicinali e perché no le riunioni condominiali o quantomeno anticipare le discussioni per poi riunirsi e mettere tutto scritto per la solita legge lunga e burocratica ecc. ma questo in un paese dove tutti avessero un posto di lavoro, che i soldi girassero, non ci fossero sanguisughe che ti fanno lavorare e si prendono il 70% di quello che guadagni e non parlo del datore di lavoro, questa tesi la puoi fare certamente è interessante e sicuramente qualcuno, in forma leggermente differente già la sta attuando pertanto impegnati vai.
 

Emanuela2

Nuovo Iscritto
Professionista
L'idea non è male non solo per i documenti ma per tutto ciò che si ha bisogno per la vita quotidiana anche fare la spesa i medicinali e perché no le riunioni condominiali o quantomeno anticipare le discussioni per poi riunirsi e mettere tutto scritto per la solita legge lunga e burocratica ecc. ma questo in un paese dove tutti avessero un posto di lavoro, che i soldi girassero, non ci fossero sanguisughe che ti fanno lavorare e si prendono il 70% di quello che guadagni e non parlo del datore di lavoro, questa tesi la puoi fare certamente è interessante e sicuramente qualcuno, in forma leggermente differente già la sta attuando pertanto impegnati vai.

Grazie Chiacchia, mi impegnerò per fare un bel lavoro! Sono fiduciosa che in un futuro non troppo lontano la situazione cambierà!
 

griz

Membro Storico
Professionista
allora... cercherò di darti un'opinione:
Ogni idea è buona ma che l'impresa abbia necessità di fidelizzare il cliente è improbabile, la casa si compra una volta nella vita, al massimo 2 e caso mai in peridi storici lontani, che le eventuali manutenzioni o interventi alla casa, siano fatti dall'impresa che ha costruito, non capita mai
quindi che il cliente si "fidelizzi" tramite un servizio del genere magari a spese dell'impresa venditrice, non lo vedo, potrebbe essere invece che serva al proprietario un archivio telematico di tutti i documenti ma chiunque se lo può fare da solo sul proprio computer
a prima botta questo è quello che mi è venuto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto