Emanuela2

Nuovo Iscritto
Professionista
allora... cercherò di darti un'opinione:
Ogni idea è buona ma che l'impresa abbia necessità di fidelizzare il cliente è improbabile, la casa si compra una volta nella vita, al massimo 2 e caso mai in peridi storici lontani, che le eventuali manutenzioni o interventi alla casa, siano fatti dall'impresa che ha costruito, non capita mai
quindi che il cliente si "fidelizzi" tramite un servizio del genere magari a spese dell'impresa venditrice, non lo vedo, potrebbe essere invece che serva al proprietario un archivio telematico di tutti i documenti ma chiunque se lo può fare da solo sul proprio computer
a prima botta questo è quello che mi è venuto

Grazie per la tua opinione Griz! So benissimo che al momento parlare di fidelizzazione del cliente nel settore immobiliare può sembrare improbabile ma credo sia un aspetto tuttavia importante da considerare. Da un indagine risulta che un italiano trasloca in media 2,5 volte nella vita, un quarto dei nostri connazionali lo fa più di 4 volte ed il 13% addirittura 6 volte o più. Inoltre un cliente fidelizzato è un buon promotore per l'impresa. Potrebbe essere un'idea poco interessante, non lo so ancora, sto raccogliendo informazioni per capirlo. Opinioni come la tua per me sono preziose quindi ti ringrazio nuovamente!
 

griz

Membro Storico
Professionista
ancora, il cliente è vero che trasloca 2,5 volte mediamente ma spesso lo fa anche allontanandosi dalla zona dove abitava, per ragioni di lavoro o altre opportunità, le imprese che operano nel civile hanno praticamente sempre un'impostazione locale, poi va da se che se mi sono trovato bene con l'impresa ch emi ha venduto la prima casa e poi ne vende una che mi interessa acquistare in seguito, ci torno da me e non certo perchè mi ha fornito un servizio di archiviazione dei dati
Se il tuo intento è studiare e/o creare un sito dove il proprietario possa archiviare i propri dati e accedervi sempre, avere informazioni sulla fiscalità o qualsiasi aspetto di gestione della propria casa, potrebbe anche essere ma è da capire come gestire eventualment el'esperto di turno e/o il tecnico che ad esempio deve essere della stessa zona dell'immobile, dove ci sarà nencessità della sua opera.
 

Emanuela2

Nuovo Iscritto
Professionista
ancora, il cliente è vero che trasloca 2,5 volte mediamente ma spesso lo fa anche allontanandosi dalla zona dove abitava, per ragioni di lavoro o altre opportunità, le imprese che operano nel civile hanno praticamente sempre un'impostazione locale, poi va da se che se mi sono trovato bene con l'impresa ch emi ha venduto la prima casa e poi ne vende una che mi interessa acquistare in seguito, ci torno da me e non certo perchè mi ha fornito un servizio di archiviazione dei dati
Se il tuo intento è studiare e/o creare un sito dove il proprietario possa archiviare i propri dati e accedervi sempre, avere informazioni sulla fiscalità o qualsiasi aspetto di gestione della propria casa, potrebbe anche essere ma è da capire come gestire eventualment el'esperto di turno e/o il tecnico che ad esempio deve essere della stessa zona dell'immobile, dove ci sarà nencessità della sua opera.

Si capisco la difficoltà ma ci lavorerò su. L'idea non è solo di un servizio di archiviazione dati ma un servizio un po' più complesso. Sono al principio del mio progetto e devo delineare ancora molti aspetti. Mi sembra una cosa interessante da approfondire in una tesi di laurea per ora.. se poi ne verrà fuori un'idea interessante ben venga.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto