Arcangela

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buona sera,ho ricevuto un atto giudiziario ,x morosita ,intestato a sas di x..non ho potuto ritirare l atto in quanto ,da due anni siamo passati a sas di y..stessa partita IVA!l ufficiale mi ha detto che non potevo ritirarla..cosa succederà ora?premetto,ho chiamato la proprietaria dell immobile e le ho spiegato il tutto..non facendomi fattura,non aveva fatto il cambio di nome!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Inizialmente, cosa c'entra l'immobile con l'atto notificato alla vecchia ditta? Il problema che poni non è chiaro. Poi credo che ti serva più il parere di un legale.
 

Arcangela

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Bungiorno sig Gianco,mi rendo conto che non sia facile interpretare nel modo giusto la mia domanda,ma l atto che mi è stato notificato,ma che non ho potuto ritirare,e x l affitoi non pagato,...ora attendo risposta dal mio avvocato..
 

criss

Nuovo Iscritto
Impresa
Essendo una SAS, i soci possono ritirare le comunicazioni.
Di conseguenza X (se è ancora in vita), come persona fisica può ritirare la raccomandata.. solitamente dopo un certo lasso di tempo viene depositata in posta o in comune.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
ho dato per scontato che lo sia, visto che ha scritto sas di x.. solitamente si usa il nome dell'accomandante e gli avvisi arrivano a quello. :)
Certo quanto esiste una sede sociale, ma ora si tratta ritirare una notifica e per poterlo fare occorre un valido documento di rappresentanza sociale o una delega specifica.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
visto che ha scritto sas di x.. solitamente si usa il nome dell'accomandante
Invece x deve essere il nome di un accomandatario (oppure il nome di un socio receduto o defunto, se il socio receduto o gli eredi del socio defunto vi consentono). Se invece x fosse un accomandante, sarebbe ben sprovveduto. Dato che in tal caso risponderebbe di fronte ai terzi illimitatamente e solidalmente con i soci accomandatari per le obbligazioni sociali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto