wmar

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tramite il servizio R.L.I. web ho registrato (a seguito di una ordinanza di convalida di sfratto per morosità) la risoluzione di un contratto di locazione con canone concordato ed opzione della cedolare secca. Esistendo, all'interno degli uffici delle entrate, prassi differenti in materia di obbligo di registrazione della ordinanza di convalida, e non essendomi stato possibile interloquire telefonicamente con l'ufficio presso cui il risolto contratto era stato registrato, ho cercato di inviare copia dell'ordinanza di convalida tramite il software predisposto dall'Agenzia delle Entrate per gli invii dei documenti, ma senza successo a causa di un persistente problema tecnico che non sono riuscito a risolvere.
Allora ho inviato all'ufficio una copia della convalida tramite posta elettronica certificata, specificando il numero di protocollo della risoluzione. Sulla base della vostra esperienza, ciò è sufficiente?
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Personalmente il funzionario dell'Agenzia delle Entrate da me contattato mi ha detto che potevo inviare l'ordinanza di convalida via email (anche non PEC) all'indirizzo dell'ufficio e cosi' ho fatto.
 

wmar

Membro Attivo
Proprietario Casa
Personalmente il funzionario dell'Agenzia delle Entrate da me contattato mi ha detto che potevo inviare l'ordinanza di convalida via email (anche non PEC) all'indirizzo dell'ufficio e cosi' ho fatto.

Grazie per la risposta. E' possibile che l'ufficio di competenza, nel mio caso, segua una prassi differente, ma non essendomi stato possibile appurarlo non farò altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto