mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Mi piacerebbe un Vostro parere in merito.Qualche anno fà in un locale pubblico mi avevano sottratto una scheda telefonica.Avevo denunciato la persona.ora mi è arrivata la citazione a comparire come parte offesa.Chiedo:;considerato che si tratta comunque di somma modica,non ho la voglia di fare il processo,posso e mi conviene contattare il difensore imputato per valutare una trattativa?Un grazie in anticipo.,
 
O

Ollj

Ospite
Non costituendosi parte civile alcun risarcimento, in sede penale, le sarà liquidato; manterrà inalterato il diritto al risarcimento in sede civile e, anche non volesse proporre azione alcuna, potrebbe quantomeno puntare ad una soluzione extragiudiziale
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao e grazie a tutti.Il reato è648.Per cui mi consigliate di contattare legale imputato e valutare rimessione querela dietro corresponsione poche centinaia euro?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il reato è648.Per cui mi consigliate di contattare legale imputato e valutare rimessione querela dietro corresponsione poche centinaia euro?
L'art. 648 c.p. punisce il reato di ricettazione (autonomo e accessorio all'attività consumativa di altro delitto). Tale reato è procedibile d'ufficio. Quindi non esiste la possibilità di rimessione relativamente a quel reato.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo Nemesis,infatti si tratta di reato procedibile di ufficio.Per cui dici che anche contattare legale dell'imputato per vedere se si riesce a non frae processo e recuperare qualche soldo è inutile.Forse per pochi euro non conviene neppure costituirsi parte civile.Dalla Tua esperienza cosa mi consigli?Un grazie sincero!
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono un po'incerto se conviene contattare il legale dell'imputato e valutare stragiudizialmente la situazione oppure meglio non costituirsi parte civile e festa finita!Il Vostro consiglio?
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi aspetto cari ragazzi.Come dicevo mi piacerebbe un po'sentire la Vostra esperienza.Non so quanto convenga costituirsi parte civile per poche centinaia di euro,ammesso di prenderle,Oppure fare una richiesta stragiudiziale al legale dell'imputato.Mahhh.spero di sentirvi a presto.Grazie di cuore!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto