Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il Consiglio di Stato ha dato parere negativo al testo della legge sul canone in quanto c'è mancanza di chiarezza in alcuni punti, ad esempio nella definizione di 'apparecchio TV'. E adesso che la RAI quest'anno non ha ricevuto 1 euro, che succederà?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per la cronaca il modello ed istruzioni resi operativi il 4 aprile, sono stati modificati il 8 aprile per contemplare i casi in cui a dichiarare sia un erede.
Io che mi trovavo in quella situazione avevo trasmesso il mod già il giorno 4 barrando il campo A, relativamente alla utenza elettrica ed abitazione di mia suocera deceduta, dove non è più presente anche la TV.
Io sono intestatario di utenza elettrica residenziale ed ho la mia Tv.

Sembra adesso che si debba compilare il quadro B, ma non è facile capire come, tra dichiarante, contribuente, erede, ecc.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il Consiglio di Stato ha dato parere negativo al testo della legge sul canone...
Non è così.
Il Consiglio di Stato ha espresso un parere interlocutorio sullo schema di decreto del Ministero dello sviluppo economico riguardante il canone di abbonamento alla televisione, in attuazione dell'articolo 1, comma 154 della legge di stabilità 2016.
Con tale parere, sono stati evidenziati alcuni profili che richiedono un approfondimento da parte dell'Amministrazione, come l'individuazione di cosa si debba intendere per apparecchio televisivo, la cui detenzione comporta il pagamento del relativo canone di abbonamento, e il rispetto della normativa sulla privacy.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il decreto può essere promulgato con il testo presentato al Consiglio di Stato?
Premesso che il termine "promulgazione" è riservato (per quanto riguarda gli atti normativi statali) agli atti del Presidente della Repubblica (art. 87, c. 5 della Costituzione: Promulga le leggi ed emana i decreti aventi valore di legge e i regolamenti).
Il decreto interministeriale (la norma di legge prevede infatti il concerto del Ministro dell'economia e delle finanze) da emanare deve necessariamente acquisire il parere del Consiglio di Stato, ex art. 17, comma 25 della legge n. 127/1997. Con la nota dello scorso 7 aprile i giudici amministrativi hanno espresso un parere interlocutorio. L'espressione del formale parere è stata sospesa, in attesa che l'Amministrazione svolga gli adempimenti richiesti nella nota stessa. Tra quegli adempimenti, figura anche il formale concerto del ministro Padoan.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'espressione del formale parere è stata sospesa, in attesa che l'Amministrazione svolga gli adempimenti richiesti nella nota stessa. Tra quegli adempimenti, figura anche il formale concerto del ministro Padoan.
Insomma il testo così come è stato presentato al Consiglio di Stato non va bene. Ciò premesso, uno si può arrampicare anche sugli specchi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto