Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Per la prima volta, almeno negli ultimi 10 anni, l'ISTAT ha certificato che l'aspettativa di vita degli Italiani inizia a ridursi (colpa dei tagli al welfare, alla Sanità, alle pensioni, agli stipendi; colpa dello schiavismo lavorativo derivante anche dal JobsAct; colpa della disoccupazione e della povertà crescente; etc..), come già accadrebbe negli USA da qualche anno (noi siamo sempre indietro anche su questo...). Se il trend, come suppongo, dovesse continuare e, addirittura, rafforzarsi, si verificherebbe una dannosa incoerenza con le pensioni e con le assicurazioni sulla vita, che, finora, hanno sempre basato i loro calcoli solo sull'incremento dell'aspettativa di vita.
Sorge spontanea la domanda: rivedrà il Governo l'attuale "scaletta" prevista per l'età pensionabile nei prossimi anni e rivedranno le Assicurazioni le tabelle di liquidazione e di calcolo dei premi delle assicurazioni vita, nonchè quelle della previdenza complementare? Chi ci crede alzi la mano!
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
...lo pensi davvero...? Te beato! Evidentemente non hai un figlio che lavora con tale contratto e che non solo sta tremando al pensiero di quando scadranno i tre anni di contribuzione ridotta per il suo datore, ma non se la sente (giustamente) di pensare a metter su famiglia, come vorrebbe, sia per l'esiguità degli emolumenti, sia non sapendo se fra due anni (come probabile) starà a spasso. Comunque questa convinzione non è solo mia: basta "navigare" un pochino per constatare quanto sia diffusa.
 
O

Ollj

Ospite
rivedrà il Governo l'attuale "scaletta" prevista per l'età pensionabile nei prossimi anni e rivedranno le Assicurazioni le tabelle di liquidazione e di calcolo dei premi delle assicurazioni vita
E come potrebbero, stante lo squilibrio tra il numero dei pensionati e quello dei lavoratori? Forse utilizzando molti dei fatidici Autobus dell'Inps :sorrisone:
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
...trovalo tu, nelle stesse condizioni, il tempo ed i soldi per fare prevenzione (e anche cura) sanitaria, anche in considerazione dell'efficienza del nostro SSN!
 
O

Ollj

Ospite
Messa così, la prevenzione da citata, non è praticabile nemmeno da chi ha un reddito fisso ed un lavoro a dempo indeterminato...
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
..è evidente che sei solo una persona che ha un sacco di "dempo indeterminato" da perdere, mentre io ho un sacco di cose migliori da fare, che stare dietro a cavilli e interventi inutili....ma, forse, un giorno capirai...nel frattempo trovati da solo chi ti voglia rispondere.
 
O

Ollj

Ospite
..è evidente che sei solo una persona che ha un sacco di "dempo indeterminato" da perdere, mentre io ho un sacco di cose migliori da fare...
E' evidente solo come Ella sia persona alquanto maleducata.
Le auguro di non aver contaminato anche suo figlio: diversamente se ne comprenderebbe la difficoltà nel trovare un lavoro a tempo indeterminato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Che il Job's Act possa aver già influito sull'aspettativa di vita...mi pare una boxxta pazzesca per dirla alla Fantozzi.
Mi dispiace intervenire sulla modalità della tua risposta che ha dato stura ai successivi interventi del postante e di Ollj...
Tu dalle tante ipotesi ne hai preso una sola e su quella sprezzantemente l'hai
aggettivata senza approfondire...E' una modalità che non apprezzo e mi dispiace
che provenga da uno come te che ho definito, per le indubbie capacità cognitive,
insieme a Ollj e Nemesis, i tre Stalloni del nostro sito. Questo ha suscitato il
comprensibile risentimento di Gagarin...aumentato con i successivi interventi
di Ollj sottilmente ironici...
I quesiti di Gagarin andavano approfonditi con argomenti pregnanti e collaborativi e senza spirito polemico.
Invece hai preferito la scorciatoia con un commento salace non condivisibile
che dal solo Ollj...sicuramente non da Quiproquo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto