Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
...lo pensi davvero...? Te beato! Evidentemente non hai un figlio che lavora con tale contratto e che non solo sta tremando al pensiero di quando scadranno i tre anni di contribuzione ridotta per il suo datore, ma non se la sente (giustamente) di pensare a metter su famiglia, come vorrebbe, sia per l'esiguità degli emolumenti, sia non sapendo se fra due anni (come probabile) starà a spasso. Comunque questa convinzione non è solo mia: basta "navigare" un pochino per constatare quanto sia diffusa.

Ti dirò in tutta onestà...non so chi stia messo meglio fra me e tuo figlio.

Digli di iniziare una attività in proprio, di metterci del capitale, di scontrarsi con burocrazia e "pretese" dell' Agenzia delle Entrate quando si è in assenza di ordinativi e i clienti che quando ci sono non pagano,... invece di pensare che il "lavoro" sia un diritto ...e forse poi ti accorgerai che poi non stà tanto male.

Nemmeno prendo in considerazione le "convinzioni" che puoi trovare "navigando".
Mi dispiace intervenire sulla modalità della tua risposta che ha dato stura ai successivi interventi del postante e di Ollj...
Tu dalle tante ipotesi ne hai preso una sola e su quella sprezzantemente l'hai
aggettivata senza approfondire...E' una modalità che non apprezzo e mi dispiace

Beh...mi spiace se qualcuno che non mi conosce possa fraintendere il senso di una mia replica...ma da chi non è nuovo nelle interazioni mi lascia basito.

Forse ti sei fatto sviare dallle controrepliche...ma prima di partire per una "tangente" dovresti ormai sapere che se mi limito a contestare un singolo punto piuttosto che l'intero messaggio...significa che intendo correggere quel singolo errore.

Dire che il Job/s Act abbia influenza sull'aspettativa di vita è e resta una putt...ta degna solo di ragionamenti da giornalismo sinistrorso.
Forse che prima di tal provvedimento (tutta "fuffa") le cose andavano meglio?
Forse che un disoccupato o un occupato a contratto aveva maggiori possibilità di vedersi assicurato un posto di lavoro "vita natural durante"?

Il ragionamento contenuto nel post di @Gagarin potrebbe essere per certi versi condivisibile...ma non se ne comprende il senso e soprattutto le contro-constestazioni:

..è evidente che sei solo una persona che ha un sacco di "dempo indeterminato" da perdere, mentre io ho un sacco di cose migliori da fare, che stare dietro a cavilli e interventi inutili....ma, forse, un giorno capirai...nel frattempo trovati da solo chi ti voglia rispondere.

Tacciare gli altri di aver tempo da perdere quando si ha per primi iniziato un topic
che non è una domanda tesa a risolvere un dubbio o un problema ma un semplice "****eggio" e dare dell'inutile al "prossimo" che interagisce civilmente ... questo si è sintomo di poca educazione e prevaricazione.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ti dirò in tutta onestà...non so chi stia messo meglio fra me e tuo figlio.

Digli di iniziare una attività in proprio, di metterci del capitale, di scontrarsi con burocrazia e "pretese" dell' Agenzia delle Entrate quando si è in assenza di ordinativi e i clienti che quando ci sono non pagano,... invece di pensare che il "lavoro" sia un diritto ...e forse poi ti accorgerai che poi non stà tanto male.

Nemmeno prendo in considerazione le "convinzioni" che puoi trovare "navigando".


Beh...mi spiace se qualcuno che non mi conosce possa fraintendere il senso di una mia replica...ma da chi non è nuovo nelle interazioni mi lascia basito.

Forse ti sei fatto sviare dallle controrepliche...ma prima di partire per una "tangente" dovresti ormai sapere che se mi limito a contestare un singolo punto piuttosto che l'intero messaggio...significa che intendo correggere quel singolo errore.

Dire che il Job/s Act abbia influenza sull'aspettativa di vita è e resta una putt...ta degna solo di ragionamenti da giornalismo sinistrorso.
Forse che prima di tal provvedimento (tutta "fuffa") le cose andavano meglio?
Forse che un disoccupato o un occupato a contratto aveva maggiori possibilità di vedersi assicurato un posto di lavoro "vita natural durante"?

Il ragionamento contenuto nel post di @Gagarin potrebbe essere per certi versi condivisibile...ma non se ne comprende il senso e soprattutto le contro-constestazioni:



Tacciare gli altri di aver tempo da perdere quando si ha per primi iniziato un topic
che non è una domanda tesa a risolvere un dubbio o un problema ma un semplice "****eggio" e dare dell'inutile al "prossimo" che interagisce civilmente ... questo si è sintomo di poca educazione e prevaricazione.
Continuo a non essere d'accordo. Che motivo c'era di aggettivare il tuo
primo intervento??? Più di una volta ho raccomandato di non usare il verbo essere
sia rivolto alla persona ( il più pungente) sia al contenuto, meno pungente ma sempre polemico e suscitatore di reazioni. L'ultimo esempio si è avuto con Nemesis
verso Gianco con il polemico e offensivo uso della parola "stupidaggine" e con la successiva rettifica con " stupido"...Rettifica inutilmente riparatrice. La differenza è minima ed il passo è breve a far collocare entrambe le parole in un alone
offensivo. Ci sono tanti modi di contraopporsi...senza bisogno di aggettivare nè la persona, nè il contenuto. E mi fa specie che i tre Stalloni non diano l'esempio.
Comunque ho postato e confermo che era la prima volta per Nemesis.
Non so di voi due...Fate voi il conto...io mi sono perso. qpq.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sono d'accordo con Quiproquo. Colui che offende passa automaticamente dalla parte del torto, infatti gli mancano gli argomenti per vincere la disputa. Ah, la dialettica!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Continuo a non essere d'accordo. Che motivo c'era di aggettivare il tuo
primo intervento??? Più di una volta ho raccomandato di non usare il verbo essere
sia rivolto alla persona ( il più pungente) sia al contenuto, meno pungente ma sempre polemico e suscitatore di reazioni.

Ohè...polemici...non è giornata di fare i permalosetti.

Aprite gli occhi...quando dimostrerete che il sottoscritto abbia deliberatamente offeso (e senza motivo) una persona...sarò subito pronto a porgere scuse.
Ma non condividerò mai l'opinione che dire "goliardicamente" che una frase è una stupidaggine equivalga a riterenere la persona tale e quale.

Ora si vi lascio ai vostri "****eggi".
Fine del discorso.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Con questa riforma del lavoro non fa altro che gravare sull'occupazione, prima le azienda davano il lavoro alle cooperative per potersene liberare quando non serviva, ora assumono direttamente, con questi contratti Job's Act e risparmiano anche a scapito della comunità e delle cooperative che ora non devono più dare lavoro e licenziano, vacci a capire cosa stanno inventando con qualche altra uscita pur di mantenersi il LORO posto sicuro
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Sono d'accordo con Quiproquo. Colui che offende passa automaticamente dalla parte del torto, infatti gli mancano gli argomenti per vincere la disputa. Ah, la dialettica!
Grazie amico caro. Hai ragione ad ironizzare sulla dialettica sempre con la tua
mirabile sintesi...Chi vuol fare (anche) dialettica lo dovrebbe premettere prima di
intervenire con intento dialettico...appunto. Esempio..."per puro spirito dialettico
voglio affermare che quiproquo è un asino..." E qpq gli risponde: "Con altrettanto spirito dialettico... che tu invece sei un pallone gonfiato..." E l'altro: cosa dici, io un pallone gonfiato??? me ne dai una pur minima prova???...."sì...è quando hai sostenuto una tesi sulla necessità di usare il lei al posto del regolare tu condiviso
da una comunità di fradJACOni dediti alla bestemmia dolce che per definizione
non può prescindere dal darsi del "tu"...E l'altro: "che valore può avere la parola di un asino..asino eri e asino resti..." E qpq: "Meglio un asino che un pallone gonfiato" ...Interviene il cilindro del priore e mette fine alla disputa asinina
contornata dal gonfiore del pallone...Tu che dici..ci facciamo una bella disputa
parlando di asini e di palloni gonfiati...quelli che i bimbi usano sulla spiaggia
mentre un asino sfuggito al padrone defeca beato sulla calda sabbia...???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto