maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, sto per affittare un appartamento di mia proprietà a Roma.Posso farmi dare dall'inquilino una delega per andare io stessa a fare la dichiarazione necessaria per l'iscrizione all'ufficio tributi del municipio di competenza del suo nominativo?In che forma deve farmi la delega? Deve allegare un documento di identità in copia?Grazie a chi mi darà delle indicazioni in merito.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La variazione si può fare on line. Colui che si deve iscrivere all'AMA si registra nel sito e fa la variazione, subentrando all'iscritto esistente.
 

maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio molto per la cortese risposta.Temo che il mio ultimo inquilino non si sia mai iscritto. Cosa dobbiamo fare quando riempiamo il modulo per il nuovo inquilino?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono problemi che riguardano il comune e l'inquilino che, peraltro, deve risultare residente in quell'immobile.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
con la registrazione del contratto la denuncia in Comune arriva direttamente dall' Agenzia delle Entrate, se Europeo se extra la devi fare tu
 

moralista

Membro Senior
Professionista
dipende da che comune si trova il servizio ogni società opera diversamente e in modo personale, se il servizio lo fa una ditta privata o se è gestita direttamente dal comune
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto