santuccilalli

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera a tutti chiedo aiuto a chi mi può rispondere. Mio padre è morto e mia sorella ha chiuso il conto a nome di tutti gli eredi poichè il conto era in pari , la banca ha inviato all'agenzia dell'entrate la dichiarazione di esonero per la successione. Noi tutti stiamo procedendo alla rinuncia all'eredità ma mi hanno detto che la chiusura del conto implica la tacita accetazione di essa. Help me
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E perché non ci siete consultati con esperti prima di agire?

Se il conto non era cointestato quale era l'urgenza di chiuderlo?

Tua sorella ha agito di sua iniziativa o su mandato di tutti?

La chiusura ha determinato la restituzione o il pagamento di qualche "misero" importo?
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una domanda; avete chiesto gli estratti conto degli ultimi dieci anni? da quelli si potevano riassumere i movimenti e, senza pensare male, poteva esserci un buon conto con qualche €urino e prelevato il tutto in tempi recenti da vostra sorella, come fate ad essere sicuri che il conto era in pari, esempio, il conto era a 100, due giorni prima viene prelevato/spostato 99, ovvio che alla chiusura il saldo è 1, i conti si chiudono dopo aver preso visione della consistenza effettiva nell'ultimo periodo.
Vostra sorella aveva una delega o qualche cosa che gli permetteva di operare sul conto? C'era effettivamente bisogno di agire cosi in fretta? Personalmente riunirei TUTTI gli eredi e cercherei di avere molto chiaro questo provvedimento frettoloso, anche per vedere se la banca (o la sorella) avevano interesse a chiudere velocemente il conto, a volte ci sono cosette che scappano, ad esempio polizze assicurative bancarie, titoli ecc ecc. cmq Auguri, e MAI FIRMARE senza approfondire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto