Mario11

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve sto comprando casa di cui è divisa in due monolocali.o notato che il contatore del acqua superiore nn c'è lo fatto vedere ad un amico e mi a detto che ci sono debiti adesso come funziona, chi li paga sti debiti,mettendo un contatore nuovo si riscontreranno problemi grazie.
 

Mario11

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Alberto sono divisi pt e Pp quindi sono locati da due inquilini di cui adesso uno e sfito,volevo sapere se nn avendo il contatore superiore che ci sono debiti se ritorcevano a me?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
uno e sfito,volevo sapere se nn avendo il contatore superiore che ci sono debiti se ritorcevano a me?
SE la stai comprando significa che il contratto di acquisto non è stato ancora stipulato e che hai tutto il tempo per verificare i debiti pregressi con il venditore e defalcarli dal prezzo di acquisto.
Trattandosi di unica particella, nei 2 contratti di locazione è meglio specificare che si tratta di "locazione parziale" , onde giustificare la presenza di impianto unico per ogni utenza.
Per la ripartizione dei consumi, ove possibile e per evitare contestazioni si possono installare dei contatori ausiliari (non gestiti dall'azienda erogatrice ) all'interno di uno dei "monolocali" e che hanno esclusivamente fini contabili. L'ho visto fare per l'energia elettrica. Non sono un tecnico pertanto mi fermo qui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto