Tinnaa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti,
lo so ho letto tante storie simili alla mia.
Mà ho bisogno che qualcuso legga anche questa storia impossibile.
Ottobre scorso viene un conoscente con un signore e mi chiede di affittare la mia casetta.
Abbiamo pattutito l'affitto a 35o Euro mensili dal mese di Gennaio in poi. Il tutto in una scrittura privata, in Gennaio pensai di registrare un regolare contratto. Nel frattempo il signore mi disse che la casa non faceva per lui se poteva starci da 1 a 2 mesi ca. il pempo di trovarne un'altra. Naturalmente non c'era bisogno di registrare il contratto che io gli proposi.
L ho anche aiutato a cercare altre case ma per tanti motivi non andavano bene. Ma diceva sempre di lasciare casa.
Nel frattempo mi ha allagato la casa naturalmente con danni. Ha pagato l'affitto fino a Giugno, pensado a tutto quello che è successo come mi giro e rigiro si è fatto tutto al proprio vantaggio.
E' schedato ha fatto altre cose simili.
Mi sono arrabbiata tantissimo e in Luglio gli ho cambiato la serratura.
Ha chiamato i carabinieri.
La settimana scorsa mi arriva una notifica che martedì devo apparire davanti al giudice, vuole la casa indietro e dice che gli mancano Euro 900 cosa che io non avrei mai fatto.
Siamo sfiniti con le forze.
Vi supplico chiunque legga di volermi dare una minima speranza.
Grazie mille anticipatamente.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nessuna "speranza" ti può essere fornita.

Aldilà degli errori di scrittura ...la descrizione apre il fianco al sospetto che tu abbia voluto incassare l'affitto ma senza pagare le tasse.
La "genialata" di sostituire le chiavi ... il colpo di grazia, ora sei dalla parte del torto con diverse possibili "imputazioni":
-violazione di domicilio
-esercizio arbitrario delle proprie ragioni
-evsione fiscale.

Chi è causa del suo mal...pianga se stesso.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lei deve rivolgersi ad un avvocato che limiti i danni derivanti dai suoi errori. Purtroppo la legge non ammette ignoranza e noi locatori dobbiamo conoscere le leggi.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma prima di porre in essere tutti quegli interventi non potevi chiedere consigli, magari su questo forum? Ora, purtroppo, è troppo tardi. Gli errori commessi sono perseguibili penalmente ed avrai certamente bisogno di un legale che potrà fare ben poco.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
vuole la casa indietro e dice che gli mancano Euro 900
se non è entrato in casa come fa a sostenere che gli mancano 900 euro. Certo che tu hai infilato una serie di errori nel gestire la faccenda. Spera nella clemenza del Giudice che, se il soggetto come tu sostieni è già noto per fatti del genere, potrebbe arrampicarsi sui vetri per ridurre al minimo la tua condanna e sopratutto per impedire che il soggetto non tragga alcun beneficio da questa sua impresa.
 
Ultima modifica:

Tinnaa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
scusate il ritardo ma ho avuto molto da fare con questa storia e con me stessa sono sull'orlo di un esaurimento nervoso.
Siamo già stati davanti al giudice di pace. Ho scelto un buon Avvocato. E adesso attendo risposta s' è prossimamente mi ritrovo questo essere dinuovo in casa.
Cerco di non distruggermi col pensiero.
Gazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto