gabypo

Nuovo Iscritto
Salve, ho costruito nel 2004, con regolare permesso di costruire, un portico in legno presso un casale in Umbria, vicino Montecchio. La LR 11/2005, entrata in vigore successivamente, ha modificato restrittivamente gli ampliamenti possibili su edifici esistenti ( art.35 co.1 e 2), passando il limite massimo da 300 mc a 100 mq di superficie lorda.
Il portico già costruito prima che detta normativa entrasse in vigore ha eroso questi 100 mq di possibile ampliamento, limitandone quindi la superficie disponibile o lo stesso é ancora possibile fino a 100 mq? Grazie per una risposta su cui poter fare affidamento
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
il portico non da volumetria ne superficie utile abitabile, ergo non inficia la possibilità di ampliamento. L'unica cosa da dire è che bisognerebbe controllare la sanabilità del portico.

saluti
 

gabypo

Nuovo Iscritto
Grazie molte per la risposta. Il portico é stato autorizzato regolarmente ed eseguito secondo le prescrizioni del permesso di costruire, con pratica antisismica in provincia, ecc.: perché parlava di necessità di verificare la sanatoria? grazie ancora!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto