Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusami, non ho afferrato la tua osservazione sul fatto che l'Italia possa essere o non lo sia cattolica: a proposito di cosa l'hai espressa:confuso::domanda:
Hai ragione, il locatario, colui che sta adottando comportamenti illeciti (fa subentrare un suo amico senza informare il locatore, commettendo con l'amico il reato di occupazione di immobile) è filippino, non italiano.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il fatto che si parla di un filippino fa venire in mente un fatto ben più importante. Se l'amico che è in procinto di entrare nell'immobile è anch'esso extracomunitario il postante deve pensare attentamente alla disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero di cui al decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286. Insomma, se non fa la c.d. cessione fabbricato alle forze dell'ordine corre il rischio di venir accusato di un reato di cui al decreto suddetto. In realtà tale fatto è per il postante un'ottima occasione per rivolgersi alle forze dell'ordine e così non far entrare l'amico del filippino.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hug, mi deludi, non pensavo che tu avessi dei pregiudizi: Pizzi ci ha riferito che, l'inquilino filippino, ha sempre pagato l'affitto con puntualità; inoltre le ha inviato con largo anticipo, una raccomandata avvisando che avrebbe lasciato l'appartamento a Febbraio del 2017:affermazione: Chissà, magari al suo Paese, rientra nella normalità, una volta che si lascia l'immobile, far proseguire l'abitabilità a una persona di fiducia:shock::shock::shock: Auguro a Pizzi, che il filippino abbia agito in questo modo, in buona fede, e che, o a mezzo raccomandata, o di persona, possa chiarire e definire il problema:fiore::ok:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hug dai, io sono benpensante, non fasciamoci la testa prima di cadere:disappunto: Ma tu sei realistico, o sei estremamente pessimista:domanda: Farai cadere le braccia a Pizzi, o la vuoi soltanto preparare al peggio:domanda:Fra un pò, arriverai a pensare che il filippino e il suo amico sono due "cospiratori":disappunto: Scherzi a parte, Pizzi cerca di stare tranquilla:inizia a scrivere la raccomandata R/R con calma e con parole semplici in modo che il filippino capisca quelle che sono le tue intenzioni :ok: Poi, ci farai sapere vero:domanda::domanda::domanda: Non ascoltare e non pensare troppo alle previsioni "catastrofiche" dell'amico Hug capito, Pizzi, cerca di essere serena:affermazione::affermazione::affermazione:
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sono affatto pessimista, prefiguro soltanto le possibili conseguenze (sanzioni) per il postante, che 'ospiterebbe' un extracomunitario (nella fattispecie l'amico del filippino se anch'esso filippino) senza comunicare tale ospitalità alle forze dell'ordine nelle 48 ore successive. Poi magari c'è chi ama il rischio (come lo sono quei condòmini che si avvalgono di un addetto alle pulizie delle parti comuni non messo in regola).
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hug, lo sai che io amo scherzare, sò che non sei pessimista, come sò che è giusto che tu prospetti tutti gli incovenienti che si possono verificare in determinate situazioni soprattutto quando ci si trova ad affrontare degli eventi nuovi:stretta_di_mano::stretta_di_mano:Sono sicura che Pizzi farà tesoro di tutte le indicazioni che gli hai indicato e che percepirà il mio sostegno morale:fiore::fiore::fiore: (si ha bisogno anche di incoraggiamento)
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se non fa la c.d. cessione fabbricato alle forze dell'ordine corre il rischio di venir accusato di un reato di cui al decreto suddetto.
La violazione dell'obbligo previsto dall'art. 7 di quel decreto legislativo (che riguarda una comunicazione all'autorità locale di pubblica sicurezza, e non alle "forze dell'ordine") non integra un reato.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
prefiguro soltanto le possibili conseguenze (sanzioni) per il postante, che 'ospiterebbe' un extracomunitario
Il postante ha scritto che, avendo già trovato una persona interessata all'appartamento, non intende permettere all'inquilino uscente di far subentrare il suo conoscente.

Se questo conoscente (che supponiamo filippino) occupa illegalmente l'appartamento il proprietario non deve affatto comunicare "l'ospitalità" alla p.s.

Una persona che occupa illegalmente un immobile deve essere denunciata alle autorità competenti che dovrebbero farla sloggiare il più presto possibile! Questo indipendentemente dalla nazionalità, è ovvio.

Io ho avuto un caso simile (filippini che "ospitavano" a mia insaputa altri filippini): ho presentato un esposto alla p.s. e gli "ospiti" se ne sono dovuti andare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto