Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le varie Marinarita e Maria, per non "soccombere" a questo tipo di "qualunquismo condominiale"devono indossare le armature di Don Chisciotte, della Giovanna D'arco e l'impermeabile del Tenente Colombo:applauso::affermazione:
No, devono semplicemente conoscere i propri diritti (oltre che i propri doveri) ed esercitarli. Leggi il libro 'Il diritto di avere diritti" del giurista, politico e accademico italiano Stefano Rodotà.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hug, grazie per la "Chicca di Stefano Rodotà"che da sempre ho stimato e stimo per la sua onestà morale ed intellettuale:applauso::affermazione:Ora, ovviamente non ho tempo neanche per "respirare" ma, non appena sarà passata la "bufera condominiale", mi ci butterò a "pesce!" Buona giornata a te e a tutti i "Propisti"
 
U

User_51822

Ospite
Vorrei anche sottolineare delle cose, che non centra con il con il post di Marinarita, ma secondo me collegato fortemente a gli amministratori disonesti (e tanto di cappello e rispetto a gli amministratori che non fanno parte a quella categoria), forse in parte lo anche già detto.

Quello che dice Hug:
L'amministratore deve solo eseguire le delibere dell'assemblea e condurre il condominio con la diligenza del buon padre di famiglia.
e pura verità, ma dobbiamo essere noi come proprietari del condominio a far rispettare tutto questo.
Bisogna anche che alcuni condomini la finiscano di fare i prepotenti nel condominio per l'ora convenienza e per fare in modo che questo accada, bisogna che tutti imparino i vari consuntivi, verbali ecc. e di capire come sono divise le spese, ma non solo le proprie ma anche della proprietà, e imparino a fidarsi

Una cosa assurda, noi siamo due scale, due consiglieri, e con tutti i problemi che l' amministratore ci ha creato, in un occasione tra noi due consiglieri e l'amministratore, propongo di mettere all'ordine del giorno di dare la droga a un consigliere impossibilità di visionare il c/c senza fare operazioni, la possibilità c' e.

No, c'è l'amministratore che fa questo, non c'è ne bisogno!

Quello che voglio dire abbiamo la possibilità di controllare il nostro amministratore, e di bypassare o meglio ancora se è un amministratore onesto, di interagire con lui e aiutarsi a vicenda, con le varie deleghe che l'assemblea può fare.

Ovviamente il condominio deve avere solo potere di visualizzazione, di consultazione, l'operato e compito è obbligo dell'amministratore, avendone lui la responsabilità.

Ciao ciao.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Esimio Alberto Bianchi, siamo arrivati al punto che nei Condomini può accadere di tutto: Amministratori disonesti e cleptomani:rabbia::affermazione:Io che da Marinarita mi travesto in mille modi e arrivo ad idossare l'impermeabile del Tenente Colombo:affermazione: La Befana che decide di scendere dal camino dell'abitazione del "mio caro Amministratore" per mettergli nella calza al posto del carbone (dolce) le immagini delle 2 odiose condomini che lo obbligano a rifondere entro 3 giorni il Fondo Cassa e subito dopo di dare le dimissioni immediate:rabbia: Che brava Befana :maligno: e che calza eccezionale:affermazione:Lui, il :bugiardo: è finalmente rimasto:basito::affermazione:Poco fa Creatt67 proponeva di dare la "droga" a un consigliere..... meno male che si è accorto dell'errore:riflessione: infatti,trattavasi di "delega":occhi_al_cielo:... altrimenti questo Forum sarebbe da portare alla "Neuro":malato::affermazione:Si Creatt67 devi stare attento a ciò che scrivi: parli di droga condominiale.....ci manca solo quella.... però io, mi sono fatta una bella:risata: e tu Alberto Bianchi che ne pensi:domanda::domanda::domanda:
 
Ultima modifica:

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
siamo arrivati al punto che nei Condomini può accadere di tutto: Amministratori disonesti e cleptoman
L'amministrazione allegra non è tutto, è solo uno dei tanti problemi. Ci sono, ad esempio:
- i condòmini che non accettano le decisioni della maggioranza
- i condòmini che si attaccano ai contatori elettrici delle parti comuni
- i condòmini che propongono come fornitore un loro amico
- gli amministratori inerti
- i fornitori che gonfiano i consuntivi
etc. etc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto