paolomtb

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, da qualche mese ho acquistato un immobile dove ora mi sono accorto che al momento della mia richiesta di voltura del contatore dell'acqua , non è stato possibile effettuarla per la morosità del vecchio proprietario. La mi domanda è se posso citare legalmente sia il proprietario che l agenzia immobiliare per false dichiarazioni relative all atto di compravendita dove si specifica che l immobile è libero va vincoli o pendenze.Come posso costringerlo a pagare il suo regresso???
 
O

Ollj

Ospite
L'immobile è libero da vincoli e/o pendenze; non vi è solidarietà alcuna da parte sua; dei debiti pregressi verso il fornitore dei servizi (utenze intestate al venditore) lei non può essere chiamato a rispondere. Nessun titolo lei ha per alcuna azione legale in tal senso.
Lei deve solo aprire una nuova utenza (subentro) contattando il Gestore; ottenesse un rifiuto in tal senso (illegittimo) potrà rivolgersi ad altro Fornitore e attivare l'utenza.
Non faccia voltura potrebbe pentirsene amaramente: gliela concedessero, potrebbe ravvisarsi cessione del contratto (dal venditore al compratore) e Lei risponderebbe solidalmente dei debiti pregressi.
P.S. Meglio spendere qualcosa in più per il subentro che poi dover chiamare il proprio avvocato, rivolgersi al Giudice e, dopo tempo e costi, sentirsi dichiarare il non suo obbligo a pagare alcunchè.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto