Urtoforse

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao.per favore vorrei saper x conto di un amico. quindi poche domande perché fatico a contattarlo non ha internet. lui vive al piano terra ed ha un porticato che usa anche x cenare e metter uno stendino e tra le cose ha anche le tende. il signore del piano di sopra ha il balcone che è il tetto del porticato del mio amico. cosa succede? stende la biancheria e la lascia penzoloni fino ad oscurare la vista di chi sta sotto tanto che una sera ha dovuto alzare col bastone x attraversarvi e andare in giardino. poi c'è altro infatti l'inquilino al suo balcone ha messo una siepe che praticamente sporca e con i suoi fiori sporca le mattonelle e i vestiti e centrini del tavolo di chi vive sotto. il mio amico se ne lamentato e molto gentilmente da 2 anni che chiede di risolvere almeno il problema delle piante. ha detto a me che pulisce 3 volte al giorno. poveretto. io dico vai dalla amministratore ma lui dice che non sa se ha ragione ed è certo che amministratore e condomino sono pure amici. insomma son qui x dirgli vai e di che ..........
aspetto un consiglio da voi x lui grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Lo stenditoio da quando esiste? La servitù di sciorinio è prevista negli atti o è presente per destinazione del padre di famiglia? Comunque, se anche potesse stendere, non può, con l'estensione dei panni, occludere il tuo prospetto.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Prima investi l'amministratore del caso se non interviene, una denuncia alle autorità, se non intervengono un fiammifero e le lenzuola si accorciano:);)
Gianco è vero che esiste lo stenditoio, ma deve essere all'interno del balcone, onde evitare di causare solamente una stellicidio agli altri condomini
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io dico vai dalla amministratore ma lui dice che non sa se ha ragione ed è certo che amministratore e condomino sono pure amici.
questa è una bega tra condomini l'amministratore non c'entra. Il tuo amico deve far scrivere una lettera al condomino del piano di sopra da un avvocato, dove vengono elencati tutti gli atti che gli arrecano disturbo/danno e deve chiederne la immediata cessazione, Sarebbe utile avere una copia del regolamento di condominio dove di solito c'è scritto come utilizzare le parti comuni e cosa non si può fare nelle parti private. Nella lettera bisognerebbe fare riferimento, oltre che al c.c., al RdC. Ed infine allegare alla lettera delle foto che testimoniano il comportamento dell'inquilino.
Se le molestie non cessano si va per le vie legali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto