F

Francesca'65

Ospite
Buongiorno a tutti, per cortesia potete dirmi se per la compilazione dell'ISEE di due persone che, pur condividendo lo stesso indirizzo non appartengono allo stesso nucleo familiare, devono per forza rientrare l'uno nella dichiarazione dell'altro?
Mi spiego meglio; due persone che non sono legate da legami affettivi ma prendono la stessa residenza per motivi pratico/economici, che dichiarano ufficialmente all'Anagrafe di non essere "conviventi" ma semplicemente di abitare sotto lo stesso tetto, in questo caso possono avere un ISEE separato? Ovvero, ognuno per i fatti suoi?
Ringrazio in anticipo ed auguro a tutti una buona giornata.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il nucleo familiare ai fini ISEE è costituito (salvo eccezioni) dai soggetti componenti la famiglia anagrafica alla data di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).
 
F

Francesca'65

Ospite
Grazie Nemesis per la risposta, ma purtroppo ai fini ISEE rientra nel tuo nucleo familiare anche chi abita al tuo stesso indirizzo; in effetti chiedevo a voi se, compilare un apposito documento in Comune che attesti l'assenza di legami affettivi, possa servire a tenere separate le due dichiarazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto