uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ok, ma occhio al "pezzo di carta" che tu e B avete firmato (e poi stracciato insieme all'assegno di B).

Come ho scritto nel mio post n. #57, se l'Agenzia (oppure lo stesso B) ne hanno conservato una fotocopia, è evidente che hai concluso almeno un specie di contratto preliminare con B. Ossia con un soggetto che ti ha presentato l'Agenzia.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Grazie Uva

Ci vogliono firme vere sul pezzo di carta,non fotocopie.
B ha stracciato davanti a me sto pezzo di carta e intascato l'assegno
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
L'esclusività riguarda le altre agenzie e soprattutto le pubblicita
Anche questa informazione è scorretta; se dai incarico in esclusiva, non puoi vendere o affittare tramite altro mediatore, ma nemmeno farlo privatamente.
ovvero, puoi farlo, ma sarai tenuto a versare una penale, se prevista.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci vogliono firme vere sul pezzo di carta,non fotocopie.

Tsk tsk tsk....già scritto che sembra tu abbia intrapreso una battaglia in cui "millanti" di essere il miglior Napoleone...peccato che non hai corretta conoscenza delle "capacità delle tue truppe".

Hai fatto un racconto frammentato in più verità (ed in più topic) spesso contradditorio...e sciorinato una serie di errati concetti che probabilmente ti si ritorceranno conto (o non hai spiegato bene neppure quelli).

Se è stato redatto un contratto il compito dell'agenzia di intermediazione è completo ...nulla importa che tu e il tuo promittente locatario abbiate poi stracciato contratto ed assegno.
Esistesse una fotocopia o anche solo una testimonianza...tu passi automaticamente dalla parte del torto. E fai attenzione che dichiarare il falso è una aggravante.

Se poi l'avvocato ha indicato C piuttosto che B come "controparte" della locazione 8magari un refuso)...beh...ti salvi ma non per molto tempo.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Mi spiace i pezzi di carta debbono avere firme autentiche.Non fotocopie.In sede di giudizio.Non valgono mail.Gli allegati pec debbono essere firmati digitalmente.
Questo è quanto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto