acquirente

Nuovo Iscritto
a proposito se poi nella convivenza/matrimonio nasce un figlio x i mariti è trasloco sicuro a prescindere da chi è intestatario della casa....

certo ....................ma la casa e' sempre di chi ce l'ha intestata...............non dimentichiamolo.
una volta che i figli sono diventati indipendenti, la casa ritorna al legittimo proprietario e l'ex moglie deve sloggiare.
anche dopo tanti anni e' sempre un bene che vale e puo' far molto comodo quando ritornera' indietro.
 

castro

Nuovo Iscritto
acquirente, torna indietro ma metti che uno si separa quando il figlio ha tre anni? torna indietro dopo 15 e nel frattempo 'ndo vai? affitto o per assurdo e se hai i soldi seconda casa! comunque sono d'accordo sul fatto che comunque è un investimento
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ha ragione chi sostiene che l'iniziativa dovrebbe partire dalla tua ragazza ma se lei si offende puoi offenderti anche tu. non è SFIDUCIA è GIUSTIZIA! i soldi sono dei tuoi genitori e loro vogliono darli a te non a lei! se vuole il 50% allora falle fare due conti: i tuoi non ti danno un euro, finanziate tutto, vedete se potete pagare la rata e... andate avanti come ritenete più opportuno. io da donna, ti dico che non avrei avuto alcun problema a vivere in una casa pagata da mio marito ed a lui intestata. non concordo neppure sull'intestazione del 25% posto che non si vede attualmente come possa aiutarti a pagare il mutuo.. se poi le cose dovessero cambiare, come vi auguro, in meglio, vendi questa casa e ne acquistate un'altra intestandola secondo le reali contribuzioni. considera che colpo sarebbe per i tuoi vedere, nel malaugurato caso le cose tra voi non andassero come speri, la tua ragazza rimanere in una casa comprata con i loro risparmi o sapere che tu sei stato costretto a ricomprare la tua parte! i tuoi doveri sono verso di loro non verso lei! che, perdona la brutalità, se non ti appoggia in pienio dimostra un interesse che dovrebbe indurre ad una seria riflessione generale...
 

castro

Nuovo Iscritto
arianna non dovei essere io a difendere le donne visto che sono uomo ma il fatto di fare la "casalinga" non vuol dire non apportare un contributo alla famiglia anzi di norma l'uomo che lavora fuori casa lavora 8 ore al giorno la "casalinga" 16 specialmente se ha figli... mi tocca difendere le donne!!!
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
arianna non dovei essere io a difendere le donne visto che sono uomo ma il fatto di fare la "casalinga" non vuol dire non apportare un contributo alla famiglia anzi di norma l'uomo che lavora fuori casa lavora 8 ore al giorno la "casalinga" 16 specialmente se ha figli... mi tocca difendere le donne!!!
Questa te la lodo!!!:D
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
per castro
non volevo ovviamente attaccare la categoria cui appartengo, ci mancherebbe, ma resto della mia idea se tutto andrà bene la ragazza godrà del bene e amen, in presenza di figli come detto da molti 99.9 su 100 rimarrà nella casa coniugale e/o la eredità tra 1000 anni, in caso contrario se troverà lavoro, potranno acquistare una nuova casa ma in questo modo rispetteranno entrambi quelle che, probabilmente, sono i desideri dei genitori del ragazzo che mettono i soldi. comunque tranquillo, a parti invertite avrei detto la stessa cosa. le cose, specie le case, sono di chi le paga. e se l'altra parte, lui o lei indifferentemente fosse interessata, meglio scoprirlo subito, conosco coppie scoppiate a tre/quattro mesi dal matrimonio perchè lui/lei non aveva ottenuto dalla famiglia dell'altro quello che si aspettava.
 

Antennaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusami Castro se intervengo ancora.... :daccordo: concordo con Te che una donna anche in casa ha solitamente tantissime cose da fare... e hai tutta la mia stima :applauso: per averlo riconosciuto.... ma... non si tratta di difendere le donne.... si tratta che le donne si comportino da "DONNE" e non si approfittino delle situazioni :)soldi:) ....
buon 2011 a Tutti e in particolare a "Markalander" che ha avviato questa discussione.... e che.... ha un bel "problema" per le mani se la sua "morosa" continua a far orecchie da mercante!!!! ;)
 

castro

Nuovo Iscritto
antennaria non c'è bisogno di scusarsi per l'intervento, comunque tra gente "normale" e non tra presunti "vip" non vedo questo approfittarsi delle donne certo se poi ci vogliono fare credere che una 22enne mi sembra si sposa un 70enne da cui ha pure ha figli e lo fa per amore e i soldi non c'entrano niente...... vabbè che "noi" italiani diamo soggiogati dalla tv e finti giornalisti ma così mi sembra proprio che ci hanno scambiato per decelebrati!!!
un consiglio per marrklander mi sembra lui ha posto la domanda : fai leggere alla tua futura compagna questo forum!
e non ti preoccupare dell'intestazione della casa il problema era ben più grave se non avevi un euro, eri fuori di casa e dormivi nei cartoni .... ovviamente è una mezza battuta , l'altra mezza è verità!

Aggiunto dopo 1 :

ops grazie jrogin, domani verrò verso le tue terre a fare capodanno che dici porto il costume?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto