Tatiana Nedi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'umidità di risalita si può eliminare, ma è un intervento molto invasivo, occorre tagliare il muro alla base ed infilarci una guaina impermeabile per interrompere la continuità. Ovviamente tale intervento deve essere fatto da un'impresa attrezzata ed il taglio va fatto un tratto per volta. In alternativa, si può realizzare un contro muro con i dovuti accorgimenti per arieggiare l'intercapedine.
Grazie. Sembra piu' complicato di quanto pensassi. Io pensavo che rasare il muro bastasse.
 

Andrea Francini

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ma scusate senza andare a cercare cose compromettenti strutturalmente non ci sono gli intonaci risananti apposta? è vero che non fanno proprio miracoli ma a qualcosa servono , poi esistono apparecchiature che operano caricando l'acqua di risalita negativamente costringendola a tornare in giù, la dovevo mettere in casa di campagna di mia suocera poi non ne feci di niente visti gli alti costi e optai per l'intonaco deumidificante e pittura apposita.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se ritieni le risposte ricevute non soddisfacenti ti conviene fare quello che vuoi se vuoi buttare tempo e denaro per dei prodotti paliativi, l'umidità in risalita è difficile trovare la causa se non per prove in esclusione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto