Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per TAV le recenti news nostrane ci hanno fatto sapere (salvo fake non escludibile) dei costi enormemente spropositati rispetto ai supposti benefici futuri. In evidente distonia con l'opinione delle altre 'nazioni' (dicitura arcaica a me più congeniale) cointeressate. Il che fa presagire che dovremo tapparci l'attuale 'buco', e il naso. Ma questa è la .... 'democrazia', secondo Churchill la peggior forma di governo, escluse tutte le altre.
Mettiamoci dunque il cuore in pace; di TAV se ne potrà riparlare tra qualche decennio almeno, quando i treni saranno un mezzo di trasporto ormai obsoleto.
D'altra parte anche il Colosseo, che qualche milione di sesterzi sarà ben costato, nella sua funzione originaria mi sembra sia durato poco. Ed oggi serve solo a far scattare delle foto (rectius: 'selfie' o come diavolo si chiamano) ai turisti cinesi. Chi vivrà, vedrà. Alleluja.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
il Colosseo, che qualche milione di sesterzi sarà ben costato, nella sua funzione originaria mi sembra sia durato poco. Ed oggi serve solo a far scattare delle foto (rectius: 'selfie' o come diavolo si chiamano) ai turisti cinesi.
Finché portano le "palanche" va bene. Fra qualche decennio potrebbero venire i discendenti a visitare "Il Buco della Discordia".
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
fa presagire che dovremo tapparci l'attuale 'buco',
Io ho la sensazione che la TAV si farà, ma studiando un progetto più economico. Ad esempio non costruendo la stazione di Susa, che pare non sia necessaria e forse neppure utile. E cercando di risparmiare su altre voci di spesa.
Si spera che il risultato finale, la cosiddetta miniTAV, sia comunque un'opera di pubblica utilità nel lungo periodo. E non serva soltanto a salvare capra e cavoli, ossia gli elettorati delle forze politiche attualmente schierate sui versanti opposti del sì e del no.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho invece la sensazione che tu @uva sia un incorreggibile ottimista (beato te). Ma quando mai è accaduto che a cantiere finito un'opera pubblica abbia rispettato i preventivi di costo? Tranne che questa non venisse poi destinata a risultare sempre più miniminimini come la coda delle lucertole; così tanto per "salvare capre e cavoli" e lasciare ai posteri d'appurare che quel vaticinio sul "lungo periodo" era stato saggio oppure che li abbia condotti innanzi alla solita cattedrale desertica. Tanto in allora Di Maio, Toninelli & C. avranno, da incanutiti e ricchi pensionati pubblici, preoccupazioni soltanto prostatiche. Per adesso a noi tapini, partecipi del popolo bue, non resta che indulgere dal basso su Tav in discussioni disparate e a scelta. Le malelingue si sa, come sempre parlano e le buone danno...orgasmi.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Forse è come dici tu!

In tal caso, sono un' (unA con l'apostrofo) incorreggibile ottimista (beatA me).

(Non so perché in questo Forum il mio nick, pur essendo di genere femminile, a volte induce in errore sul mio genere!)
E' colpa d'un mio disguido mentale: ho un amico/collega che si chiama Carlo Uva e al quale mi rivolgo sempre col cognome. Peraltro se avessi intuito di rispondere ad una gentile Signora mi sarei di certo risparmiato l'ultima mia riga troppo...goliardica. Sorry!
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti sembra male.
Non mi risulta esista edificio o manufatto post anno 0 che totalizzi più dei 4 secoli di uso (con la medesima funzione ) del Colosseo.
Sì va bene tutto, però quel nostrano buco nella montagna come tale dovrebbe, rispetto al Colosseo ch'è una costruzione, presumibilmente durare nel tempo anche qualcosina di più. Detto questo non escludo comunque che mi pervenga di rimbalzo anche la dotta spiegazione secondo cui un traforo - tenuto conto di x+y-z diviso alfa al quadrato - non può durare in vita + del Colosseo. Attendo con ansia.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Abbiamo @Criscuolo già fatto entrambi una gaffe. Ma che tu adesso le dai pure una colpa...Certo che se al nick fosse stato aggiunto, che sò, un maria o giulietta ce la saremmo risparmiata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto