mariopiero

Membro Attivo
Buongiorno, vorrei chiedere un chiarimento:
Sono amministratore di un condominio, alcuni giorni fà sono stato contattato da una società di riscossione crediti per una fattura insoluta del 2015 relativa alla fornitura di energia elettrica.
Premesso che all'epoca non ero Io l'amministratore, dopo aver effettuato le opportune verifiche ho provveduto al pagamento della fattura e oltre sanzioni ecct, tramite bonifico postale dal conto corrente del condominio.
Adesso questa società mi chiede copia del mio documento di identità, questo mi lascia un pochino perplesso in quanto dovrei trasmettere dei miei documenti a degli sconosciuti.
Inoltre se non ivio copia del documento minaccia l'iscrizione al crif (antiriciclaggio)
GRAZIE MARIO
 
U

User_29045

Ospite
Visto che hai questa perplessità, che potrebbe anche essere lecita, usando la tua PEC e ricordando loro che hai pagato da un conto corrente condominiale ben identificato e legato a una partita IVA ben precisa (e quindi non esiste il rischio di riciclaggio denaro), esigi da questa società che la loro richiesta di copia dei tuoi documenti ti pervenga via P.E.C. e non telefonicamente, comunicando nel frattempo che Ti riservi di verificare col tuo studio legale di fiducia, se la loro richiesta è lecita o meno.
Avvisali inoltre che nel caso la loro richiesta non sia legale, Ti riservi di valutare la loro posizione nelle sedi più opportune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto