Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
tipo maremmano media taglia, non di razza
....
Ogni volta che mi avvicino al confine con lui il cane ringhia e abbaia, addirittura quando apro e chiudo la finestra della camera da letto che combacia con l'entrata dell'altra bifamiliare. Inoltre un paio di volte uscendo mi sono scontrato con l'uscita del cane ho dovuto richiudere immediatamente il cancelletto poichè lo stesso mi avrebbe attaccato.

E' una tua supposizione priva di riscontro:shock:...che fai ...sei anche in grado di leggere nella mente degli animali?

Se intendevi incontro in strada (ambiente esterno alla sua area di possesso) ...difficilmente un cane attacca senza motivo.
E te lo dice uno il cui vicino ha avuto la bella pensata di prendersi una femmina di Pastore di Stalin (alias Kavkazskaja Ovtčarka per noi Pastore del Caucaso).chiamata Maya
Un 50 kg. pelo compreso ..ma presa cucciola mi ha incluso nella sua "cerchia" tanto che potevo saltare la rete e giocarci.
Mi ha piantato un dente nella mano (graffio) solo una volta quando ho cercato di calmarla per la presenza di una bambina con un cane fuori dal suo cancello (perdeva letteralmente il controllo anche con il padrone)

Qualche "demente" probabilmente le ha dato una polpetta come quelle suggerite...trovata morta.

Che vuoi che sia un meticcio maremmano mezza taglia.
Non è in grado di staccarti alcuna gamba.

Siccome le donne quando ci si mettono sono "martellanti" ...ne hanno preso un altro.

Solo che era un maschio di già 1 anno che rispondeva (affatto) al nome di Tai Lung ...con cui non c'è stato verso di fare amicizia (tentanto di corromperlo in tutti i modi)..e che dopo 1 anno era diventato una specie di Grizzly di 80 Kg. il che non gli impediva di saltare d'un balzo il cancello da 160 cm. (poi alzato tutto a 220).
Impossibile che un estraneo entrasse nella proprietà (tutti gli addestratori chiamati si sono arresi e fuggiti)
Fuori dal cancello subiva una trasformazione stile Dottor Jekyll /Mr Hide...talmente calmo e distratto...purchè non lo fermassi in un posto troppo a lungo (diventava suo).

Lasciato in una "pensione" perchè andati in ferie...li hanno richiamati perchè lo han trovato morto.
 

griz

Membro Storico
Professionista
prova a diventargli amico, a me è capitato molte volte con cani che attraverso la recinzione sembrano volerti mangiare poi se ti avvicini te li fai amici :)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
in questi frangenti io sono drastico: il cane che non sa socializzare nell'ambiente in cui vive il suo proprietario va soppresso: perché la soppressione è meglio di una vita in canile. Se l'istinto del cane di non volere nessuno nel suo territorio vince sul desiderio di stare in compagnia dell'uomo, per cui diventa aggressivo purtroppo va eliminato. Se il cane, dopo un periodo di adattamento, non riconosce gli abituè del condominio, sia orizzontale che verticale, vuol dire che non può stare assieme agli uomini, sopratutto se non obbedisce prontamente ai richiami del proprietario. Tutto il resto sono storie melense, trite e ritrite, portate avanti dai "canari" , sia togati che non togati,che giustificano il comportamento degli animali umanizzandoli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto