Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
comunque vista l'aria di possibili nuove elezioni desidero evidenziare che solitamente chi promette il ponte sullo stretto, perde
il ponte sullo stretto oltre ad essere costosissima è una opera inutile perché una volta arrivati in sicilia le strade ed autostrade sono quelle che sono e le ferrovie idem. Inoltre chi pagherà il pedaggio? secondo me ci sarà una insurrezione dei trasportatori che portano frutta e verdure al Nord. Poi se non mi sbaglio nel 1908 a Messina c'è stato un terremoto che ha raso al suolo la città; se un terremoto dovesse ripetersi ed il ponte rimanesse in piedi i primi a passarci saranno quelli che l'hanno voluto e difeso a spada tratta. Prima si cerchi di completare la Messina- Palermo e tutti di tratti di strade a scorrimento veloce incompiuti. Prima si porti l'alta velocità lungo le linee TP-PA-ME; ME-CT-RG e PA-EN-CT
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il componente della commissione 'costi/benefici' che si dimette dicendo che si è sbagliato e che i benefici prevalgono
ma quando hanno costruito le gallerie del Frejus, del Gran San Bernardo e del Gottardo hanno fatto l'analisi costi benefici? Credo che se nel 1958, o giù di lì, quando si decise di fare l'autostrada del sole se avessero fatto l'analisi costi benefici l'autostrada non l'avrebbero costruita.
Le grandi opere pubbliche sono per la maggior parte a debito poi subentra la politica che decide indipendentemente dall'analisi costi benefici: guardano solo i voti che entreranno al partito.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
L’esempio dell’autostrada del sole sembra mal riposto. Ricordati che a promuoverla e lanciarla, lasciando poi i costi allo stato, furono:
Fiat, Pirelli, AGIP. E credo che qualche conto se lo fossero fatto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Infatti, e non a caso bloccarono fino a pochi anni fa lo sviluppo delle ferrovie e chiusura di molte linee secondarie. Risultato per la triade: più vendita di camion, più pneumatici, più carburanti.
E' lo stesso discorso che stanno facendo contro il o la TAV. Ci sono troppi interessi delle lobby che verrebbero danneggiate dalla forte riduzione del trasporto su strada..
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
potete dire quello che volete sulla potenza della triade ma nessuno avrebbe mai pensato ad uno sviluppo automobilistico di tal genere altrimenti non avrebbero poi dovuto fare la terza corsia, la variante di valico ecc.. ecc... .
 

cozzolino

Membro Attivo
Proprietario Casa
IL TAV non serve all'Italia è un opera inutile, ma i politici italiani sono deficienti perchè l'opera non si completerà è sarà un'opera incompiuta ,per dissanguamento delle risorse, che i nostri pronipoti avranno sulle loro spalle tutti i debiti . Come tanti che hanno commentato è primaria la nostra rete di trasporti che è deficitaria da Nord a Sud, in modo più evidenziato al Sud. In sintesi i politici che hanno approvato iul TAV fanno gli interessi del popolo italiano o fancese?.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
IL TAV non serve all'Italia è un opera inutile,
Rispetto la tua opinione, ma mi permetto di osservare quanto segue.

Se il Parlamento (che è espressione dei cittadini italiani in quanto da loro votato) ha espresso parere favorevole alla Tav, prima o poi i NoTav dovranno prenderne atto.
E accettare la realtà: la loro posizione contraria all'opera è minoritaria.

Se i No Tav intendono continuare a protestare pacificamente hanno diritto di farlo.
Non hanno diritto di intralciare/sabotare/danneggiare i cantieri e nemmeno di arrecare disagi o danni ad altri cittadini.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
IL TAV non serve all'Italia è un opera inutile

Ci sono tante cose anche più "inutili"... ma dobbiamo conviverci.
Già spiegato da tanti come sia impossibile prevedere utilità futura o meno...ma è "certo" un impegno che era stato preso.
E gli impegni sottoscritti si rispettano o si restituisce il mandato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto