U

User_29045

Ospite
ah non penso a quei livelli.... intendo a pelle non ci "piaciamo" ma addirittura che loro paghino per far si di non vendere al sottoscritto.... non penso.

Manda avanti un fantoccio di fiducia che finalizzi la compravendita al posto tuo, e poi tu una volta trascritta la compravendita, fai un altro rogito col fantoccio.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
nell'offerta si può mettere "proprietario ancora da definire" o cosa simile..
Si, ma il proponente ( cioè chi firma la proposta, e quindi si impegna a comprare, se la proposta viene accettata), deve qualificarsi con nome cognome e dati vari. Mentre può rimanere ancora incerto "l'acquirente finale".
Per non apparire dovresti far fare la proposta da qualcuno che conosci, poi subentri tu al rogito.
Ma è comunque rischio per quel qualcuno, io non lo farei nemmeno sotto tortura; se tu cambi idea, toccherebbe comprare a lui ( o comunque subire le conseguenze di un inadempimento).
Sì, certo. Dicevo "da urlo" perché di solito per il recesso senza MOTIVATA ragione, le agenzie (giustamente) ci danno giù pesante.
Bisogna distinguere; il recesso , ove previsto, comporta il pagamento di una penale , che non può essere pari alla provvigione pattuita, ma deve essere inferiore.
Il rifiuto di firmare per accettazione una proposta conforme, comporta il pagamento di una penale pari alla provvigione.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno a tutti,

ho visto un'immobile in vendita, sarei interessato all'acquisto, ma tuttavia conoscendo i proprietari e non andando d'accordo assolutamente qualche problema potrei averlo nell'offerta.

Ora... non conoscendo come funziona l'offerta per la vendita :

ipotizziamo che la casa tramite agenzia venga venduta a 140.000 ;

io posso fare un'offerta (esempio) di 130.000. Ipotizzo che l'agente immobiliare mostri l'offerta ai proprietari, vedono il mio nome.... e dicono .... no assolutamente....

Posso ripresentare una seconda offerta subito dopo di 135.000 ??

In sostanza posso fare una "seconda" offerta dello stesso immobile ?

Posso anche ipotizzare che nel caso dicessero di no anche alla seconda offerta.... penso che se la prendessi a prezzo pieno loro non ci possono fare nulla e me la devono per forza vendere , giusto ?
Puoi presentare una proposta al prezzo che ritieni congruo, loro possono rifiutare senza dartene conto anche se a prezzo pieno o superiore. Se dici che non sei in buoni rapporti solo tu puoi sapere fino a che punto, non ti resta che fare un'offerta a prezzo pieno corredata da congruo assegno per esempio 10000 euro e vedere se accettano, se non accettano non vogliono vendere a te
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto