basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Siamo a livelli di preoccupazioni che ritengo secondarie.

Invece oggi, per la prima volta, ho sentito parlare ai TG dello smaltimento rifiuti, ed in particolare quelli speciali sanitari.

Vi siete chiesti come viaggiano i rifiuti domestici, delle famiglie in quarantena positiva ed in isolamento non diagnosticato?

E come vengono smaltiti nelle regioni che non dispongono di inceneritori?
Che protezioni individuali hanno gli addetti alla raccolta, trasporto e trattamento? Auguri a tutti
 
U

User_29045

Ospite
Vi siete chiesti come viaggiano i rifiuti domestici, delle famiglie in quarantena positiva ed in isolamento non diagnosticato?

Considera che a Roma i rifiuti, conferiti nei raccoglitori, diligentemente, in busta chiusa, vengono poi riaperti dagli zingari che si tuffano (letteralmente) nei cassonetti per cercare se trovano qualcosa da prendere.
Igiene sicura al 100%.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il recapito di invii raccomandati, assicurati e le notifiche a mezzo posta ex legge n. 890/1982 (atti giudiziari e multe)
Siccome ho appena ricevuto un atto giudiziario (l'Agenzia delle Entrate mi ha notificato la rendita catastale di un immobile per il quale avevo svolto una pratica), ho notato che in questo periodo di emergenza sanitaria la consegna al destinatario di semplici raccomandate o di atti giudiziari ha modalità diverse.

L'atto giudiziario non viene consegnato nella cassetta delle lettere del destinatario. Il postino lascia solo la busta con la Cad (Comunicazione di avvenuto deposito). L'atto si considera notificato quando il destinatario lo ritira presso l'Ufficio postale firmando per ricevuta, oppure dopo 10 gg. da quando esso viene depositato in quell'Ufficio.

Se invece si tratta di una raccomandata come quella ricevuta da @possessore , il postino la lascia direttamente nella cassetta delle lettere del destinatario senza chiedergli di firmare.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Non sanno fare le leggi, non ragionano, non c'è niente da fare.
Non credo: il problema è sempre politico. La sinistra (e quello attuale è il governo più a sinistra della storia) i proprietari di case, soprattutto se locatori, li vede come il fumo negli occhi e li considera sfruttatori del popolo, quindi che si arrangino.
 
U

User_29045

Ospite
Ma gli uffici sono chiusi e, comunque, non è giustificata l'uscita per andarci: e allora come si fa?

Se si esce l'importante è avere un valido motivo per farlo; poi, ovviamente, l'autorità preposta, in occasione di un controllo, valuterà la veridicità e la serietà di questo motivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto