andrea_64

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ciao a tutti voi !!
volevo sottoporvi il mio problema di mutuo , ho avuto problemi con le rate dal mese di maggio 2014 quando sono stato chiamato da un recuperatore della banca il quale mi chiedeva un rientro a rate per un tot mensile di 150 euro oltre alla rata del mutuo di 620 euro per un totale 810
ora ho sempre pagato pero ' in questo momento ho un ritardo di circa 3500 euro anche se ogni settimana mando acconti ci circa 600 / 700 euro ogni mese e non ho mai saltato 1 mese ,vorrei capire che rischio ho di avere la revoca del MUTUO !?
GRAZIE
 

griz

Membro Storico
Professionista
secondo me se dimostri che cerchi di pagare il problema sarà l'ammontare degli interessi che dovrai, certo che se paghi regolarmente il 70% di quello che devi, un giornola banca ti chiederà un piano serio, potresti eventualmente ritrattare le condizioni allungando il periodo del mutuo così da poterlo mantenere, la messa in mora e il precetto, sono atti che la banca può fare ma con le posizioni critiche che sicuramente si trovano potrebbe essere meglio un cliente che paga male che uno da rincorrere
 

andrea_64

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
… grazie per le vostre risposte , ora vi spiego cosa e' successo circa 1 anno fa' avevo un ritardi nel mutuo pari a 2900 euro e sono stato chiamato da un recuperatore il quale in tutta fretta mi chiedeva di recarmi al suo studio perché' se non avessi fatto ciò' avrebbe mandato all'ufficio legale per mettere all asta la casa . io sono andato e abbiamo fatto un piano di rientro di 150 euro al mese + la rata di 662 euro tot 812 euro al mese e per 5 mesi ho pagato regolare pero' in questi ultimi mesi sto versando dalle 600/ alle 700 euro al mese cioè' non il totale di 812 pero' ogni mese pago .
ora vi chiedo cosa può succedere se continuo a pagare in questo modo fiche' non riesco a trovare soldi per saldare l'arretrato di 3400 euro !!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
scusa @andrea_64 praticamente, come avevo scritto nel mio post precedente se versi 600 € al mese non paghi neppure per intero la rata del mutuo che è di 662 €. Quindi tu devi ancora saldare 2900 -(5x150) = 2150 degli arretratri 2014 più tutte le differenze accumulate finora del mutuo.
A questo punto non ti rimane che rinegoziare il mutuo in modo che nelle 600 € ci siano compresi anche gli arretrati che devi versare. Il tempo del mutuo si allunga, la quota interessi che devi pagare aumenta quindi fatti i tuoi conti: guarda l'ultimo e/c del mutuo vedi quanto hai pagato in conto capitale perché in caso di ipoteca è quella la somma che fa riferimento.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
e mentre negozi la ristrutturazione del mutuo vedi se ti migliorano le condizioni.
Lo so, sembrerebbe impossibile ma a parte che non so che condizioni ti stiano facendo potrebbe essere utile argomentare con la banca che è meglo per loro avere una posizione regolare con un minor spread che avere una posizione in continuo bilico fra incaglio e/o sofferenza
 

andrea_64

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
surrogare il mutuo non e' possibile già' provato , con la banca non vuole saperne di rivedere un piano di rientro dei 3400 euro.
ora la cosa che mi viene in mente e che se continuo a pagare il più possibile di certo non riesco a pagare 813 euro al mese più rientrare dei 3500 in pochi mesi , la banca non vuole sapere quindi non mi resta che NON PAGARE PIU NULLA e aspettare lo sfratto e trovarmi una casa in affito !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto