chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
io avevo scritto:
Ossia ci sono altri parenti legittimi?
come sempre Nemesis vuole fare la sibillina, a me aveva risposto:
Sono comproprietari. Quale sia il grado di parentela è ininfluente.
ora se ne viene fuori con:
Organismi di mediazione costituiti da enti pubblici e privati, in possesso dei requisiti previsti dall'art. 4 del decreto del 18 ottobre 2010, n. 180 del Ministero della giustizia, e iscritti nell’apposito registro tenuto presso quel Ministero.
Ma insomma è vero che sei bravo :innocente: e conosci lo scibile legislativo ecc. ma perché devi sempre dare delle risposte centellinate? lo sai che non tutti hanno la capacità di capire quello che scrivi perché bisogna avere un minimo di esperienza? e chi non c'è l'ha come i "poveretti" che cercano un consiglio da noi? tu che fai? li inchiodi con leggi articoli decreti ecc.?
Li ammazzi psicologicamente e di sicuro qualcuno ringrazia o non e non si fa più sentire più sconfortato che mai.
Perdonami Nemesi ti ho sempre ammirato per il tuo sapere ma i professori oltre ad essere preparati come te devono essere anche in grado di divulgare in modo comprensibile il loro bagaglio culturale altrimenti il loro tesoro di informazioni non ha valore.
Comunque nessuno è perfetto e ti ammirerò sempre.
:innocente:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora ritornando al problema del postante, per capire meglio come consigliarti siamo ritornati alla mia precedente domanda, quali sono gli eredi? ossia tu hai detto che sei un nipote, come sei nipote? gli altri che grado di parentela hanno ( e speriamo che Nemesis non mi bacchetti ancora ) la famiglia come era composta, debiti donazioni e altro se ne conoscono? come che ti attribuisci il 90% dell'eredità?
sono notizie fondamentali per darti una giusta indicazione delle tue pretese.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che sia nipote ex fratre pare chiaro, parla di zia. Non è quindi nipote di nonno.

Anche l'altro erede è un nipote.

Poi non riesco ad immaginare come, senza testamento, lui abbia il 90%: magari ce lo spiega. Ma non cambierebbe il problema.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ecco si è offeso Nemesis, non fare cosi pendiamo dalle tue labbra non ci abbandonare facci o fammi capire il tuo pensiero, la mia domanda era per capire come mai c'era un disparità del 90% e del 10% non essendo un tecnico uso un linguaggio non adatto, e cerco di imparare dalle vostre spiegazioni non mi dispiace di essere bacchettato solo cosi posso imparare e no come fanno tanti che leggono e stanno zitti non capendo la risposta, oh sia ben chiaro non mi riferisco a nessuno in particolare.
 

Carmelo11

Nuovo Iscritto
Conduttore
Amici, vi chiedo un atto di fede.
Se vi dico che ho il 90, è perché lo so.
Gli altri per l'esattezza sono dei parenti del marito, defunto da prima, però insomma... fiducia.
E' comunque un forum pubblico, posso fare pure i nomi e i cognomi ma se mi legge qualcuno bònanotte alla strategia.

Comunque credo proprio che lunedì prenderò contatti con un legale, se si dimostrano ragionevoli potrei anche venire loro incontro, ma fin qui hanno avuto atteggiamenti come dire... non gradevoli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto