caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Un mio inquilino ha dato disdetta con un mese e mezzo di preavviso...siccome in 2 anni non ho mai avuto problemi con lui, anzi ha fatto qualche lavoretto in casa, non gliel'ho fatto pesare (anche perché in genere riesco a riaffittare casa in tempi abbastanza brevi). La sfortuna vuole che lui abbia preso il covid. Dovrà stare in isolamento (non sappiamo quanti giorni, ma credo almeno 2 settimane o fin quando non risulterà negativo al tampone), quindi non potrò fare visite. A me rimane solo aprile per trovare un rimpiazzo, perché dovrebbe lasciare casa il 30. Cosa mi consigliate di fare?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Un mio inquilino ha dato disdetta con un mese e mezzo di preavviso...siccome in 2 anni non ho mai avuto problemi con lui, anzi ha fatto qualche lavoretto in casa, non gliel'ho fatto pesare (anche perché in genere riesco a riaffittare casa in tempi abbastanza brevi). La sfortuna vuole che lui abbia preso il covid. Dovrà stare in isolamento (non sappiamo quanti giorni, ma credo almeno 2 settimane o fin quando non risulterà negativo al tampone), quindi non potrò fare visite. Il tempo stringe, mi rimane solo aprile perché dovrebbe lasciare casa il 30. Cosa mi consigliate di fare?
Tu cosa vorresti fare dando per assodato che tu non puoi entrare in casa e lui non può uscire per almeno 2 settimane? Che consigli vorresti?
 

pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Potresti chiedere al tuo inquilino, visto che mi pare siate in buoni rapporti, se è disposto a far fare un tour virtuale agli interessati tramite videochiamata spostandosi per le varie stanze, so che causa covid diverse agenzie immobiliari si sono organizzate in questo modo.
sempre che l'inquilino non stia male fisicamente ma l'abbia preso in forma lieve..

Tu cosa vorresti fare dando per assodato che tu non puoi entrare in casa e lui non può uscire per almeno 2 settimane? Che consigli vorresti?
poi c'è sempre chi ha qualcosa di costruttivo ed interessante da dire..
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ci mancava solo il tour virtuale
🤣🤣🤣😭
Che deve fare? Aspetta che finisca la quarantena per fare vedere la casa ai potenziali acquirenti /inquilini. Non credo ci sia molto da inventarsi. Se non può portare nessuno e non possono uscire di casa perché malati.
Il tour virtuale
😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 

caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
poi c'è sempre chi ha qualcosa di costruttivo ed interessante da dire..
Di solito i post provocatori, polemici o che non apportano nulla alla discussione, li salto direttamente ☺️

Sì siamo in buoni rapporti, e lo ha preso in forma lieve, sembrerebbe.
Però mi ha chiesto quando riavrà la caparra e allora mi si è accesa una lampadina: non solo mi hai dato poco preavviso, ma ora non mi rendi possibile fare visite (non lo ha deciso lui di ammalarsi, ma questa è la realtà) e il tuo pensiero è quando riavrai la caparra.
Potrei chiedergli di mandarmi un video dell'appartamento e sperare che le persone a cui dovevo far fare la visita, si accontentino, cosa non affatto scontata.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma come metodo va già abbastanza bene per fare una prima scrematura.
Si, è l'unica soluzione per fare una prima scrematura soprattutto se gli aspiranti inquilini sono giovani. Poi però, se qualcuno è veramente interessato, vorrà vedere i locali di persona. Anzi, sai cosa ti dico ? Forse è anche una soluzione efficiente per selezionare i veri interessati e tralasciare le numerose visite a vuoto che ti costringono a fare molti in questo periodo. Infatti, essendoci una molteplicità di locali da affittare in offerta ed una certa scarsità di domanda (mancano gli studenti universitari ed altri), c'è gente che passa il tempo ad andare a visitare appartamenti anche se magari non sono della tipologia o della misura di quello cercato, facendo perdere ai proprietari un sacco di tempo e congedandosi con la classica frase "Le farò sapere quanto prima.." e poi chi li vede o li sente più ?
 
U

User_29045

Ospite
Aspetta che finisca la quarantena per fare vedere la casa ai potenziali acquirenti /inquilini.

Ci sono certe quarantene che durano 6 mesi:

 
U

User_29045

Ospite
c'è gente che passa il tempo ad andare a visitare appartamenti anche se magari non sono della tipologia o della misura di quello cercato, facendo perdere ai proprietari un sacco di tempo e congedandosi con la classica frase "Le farò sapere quanto prima.." e poi chi li vede o li sente più ?

Hai dimenticato che "cercare casa è uno dei validi motivi per uscire" ;)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Tra l’altro, non sarà opportuno far fare una “sanificazione ”degli ambienti?
Cosa si fa di solito in queste circostanze, specie se il “malato” lascia il proprio appartamento?
Certe azioni sono realmente efficaci?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto