gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non è così.
Questo neologismo, forse frutto di qualche "giornalaio" o d'ispirazione boldriniana, è applicato indistintamente a qualsiasi vittima donna uccisa da un uomo indipendentemente dalla preesistenza un rapporto affettivo e comunque ricomprende anche tutti gli stessi.

Puoi averne conferma su qualsiasi autorevole sito.

Non mi risulta abbiano coniato un analogo termine per il caso contrario...di cui esistono comprovati casi sia come esecuzione "diretta" che come "mandante"...senza dimenticare la ripetizione di barbarie quali la sfregiatura con acido.
Purtroppo quando l'essere umano vuole dare pessima rappresentazione delle sue indoli peggiori non conosce limiti o distinzione di genere/colore/credo religioso.

ma non credo che al rapinatore che entra in casa della vecchietta e la ammazza sia imputabile il femminicidio
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Siete scemati nel filosofico .....restiamo sull'ironico.

Il marito alla moglie:
cara dove stai andando ?
Scendo un momento a prendere i piselli !!!
Si ok! Ma mi raccomando non prendere quelli piccoli ! :) :)
 
Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai capito NEMESIS ha fatto una battuta bravo non me l'aspettavo con la sua faccia da tigre seriosa e i suoi commenti striminziti per non perdere tempo a scrivere si è espresso su di un pettegolezzo.
BRAVO NEMESIS sei forte.
io quando vedo, sento ecc. un qualcosa di "illogico" come la MINISTRA ecc. non me ne curo tanto il ladro farà sempre il ladro e il cameriere farà sempre il cameriere....e non ditemi che sono razzista non potevo scrivere tutti i mestieri del mondo, ora che diranno che il vigile urbano lo dovremmo chiamare il GUARDIO?
chi diceva non ti curar si loro ma guarda e passa? ascoltiamo il consiglio i cattivi avranno vita breve fino a quanto ci saranno persone colte studiose e intelligenti dopo di che solo il CAOS
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto