davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che si sappia una volta chiesti i permessi per realizzare un lastrico solare, automaticamente ne è vietata la ri-copertura ad una quota piu alta realizzata con materiali diversi?
Ma se intendi ricoprire il lastrico solare con una tettoia leggera (se ho capito bene), perché non chiedi i permessi direttamente anche per quella?
 
U

User_58546

Ospite
Ma se intendi ricoprire il lastrico solare con una tettoia leggera (se ho capito bene), perché non chiedi i permessi direttamente anche per quella?
io chiedo il permesso anche per respirare; il problema è capire se poi te lo danno oppure no, perchè ogni volta che chiedi il permesso perdi tempo e paghi facendo il giro delle sette chiese ed ingrassando tutta una serie di perditempo che godono come i pazzi se ti vedono in difficoltà nel metter mano al portafoglio. Al succo il perseguire solo obiettivi perseguibili previo anticipatamente stabilire cosa sia perseguibile e cosa no, non dovrebbe essere oggetto di scandalo nel volere dialogare con gli interlocutori che brillano per efficienza....Il lastrico solare mi serve per ampliare la superficie calpestabile data la pendenza del tetto, che se però rimane scoperto rimane inutilizzabile , quindi la richiesta era nel sapere se è comune chiedere di scoperchiare il tetto per poi ricoprirlo nuovamente con una pendenza diversa e quante probbilità si hanno nel sentirsi dire di si.
 
U

User_58546

Ospite
Perché committenti come te e' meglio perderli che trovarli.
E non ci vuole molto per capito, basta entrare nella tua "logica" .....basta leggere la parte che cito di te nel. #48

Guarda io ho dei seri dubbi ti riesca di interpretare quel che scrivi te , figuriamoci interpretare quello che scrivo io :) " Che si sappia" vuol dire "all'interno di un forum avente oggetto argomenti disparati che riguardano gli immobili", è mai capitato che si sia mai parlato di questo argomento? Da qui ad arrivare al salumiere al barista al salumiere nei modi che scrivi, ce ne corre. La distanza non è da attribuire al merito di una improbabile fervida fantasia, quanto al sicuro delirio di narcisistica onnipotenza profferito in genere da parte di chi un ci capisce proprio nulla.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
il problema è capire se poi te lo danno oppure no,
questa però è una risposta che nel forum nessuno ti può dare con certezza.

Comprendo la seccatura di doverti interfacciare con funzionari di cui hai scarsa stima e da cui tuo malgrado devi necessariamete dipendere.
Capisco anche che non puoi ingaggiare un professionista che costa, solo per avere delle risposte ai tuoi dubbi. E il professionista poi si secca se hai solo dubbi, e non un incarico da dargli.
Però da lì devi passare, puoi solo cercare di passare in modo il più indolore possibile.

Strategie per passare in modo più o meno indolore:
- charisciti le idee su quello che vuoi. Ipotizza due o tre soluzioni e focalizzati su quelle
- poni domande precise, meglio se di quelle a cui si può rispondere con un sì o con un no, o con un numero. Perfeziona le tue soluzioni sulla base delle risposte che ricevi
- Una delle prime domande sarà "quanto mi costa", se sei sensibile a questo aspetto. Oppure " ma tutto ciò non mi verrà a costare troppo?"
- richiedi risposte precise, se non lo sono o se non sei certo di aver capito, non chiedere di ripetere: piuttosto ripeti tu con tue parole: "Lei mi sta dicendo quindi che...?" in modo che ti possa chiaramente dire sì o no, e se no dove thai capito male.
- non farti film su quelle che potrebbero essere le difficoltà, non interporre problemi che non sai se ci saranno. Le difficoltà te le dirà l'interlocutore, se gli hai posto bene le domande.
- quando alla fine si è presa una decisione, riassumi tutto quanto magari prendendo nota per punti numerati, così ogni passo è chiaro per entrambi. E se ci sono problemi da prevenire, saranno ben chiari anch'essi.
 
U

User_58546

Ospite
questa però è una risposta che nel forum nessuno ti può dare con certezza.
Nessuno sta cercando certezze, si cercano opinioni e poi si vagliano. Su internet ci sono Forum di cucina, fotografia, salsa, pesca , sci vela, sub, ed in ogni Forum c'è gente con le mani in pasta che sembra la stia li per caso mentre invece tenta di rimettere insieme il pranzo con la cena. Ho postato su tutti i forum del mondo anche in Inglese, ma una ignoranza ed una scortesia così l'ho trovata solo qui.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho postato su tutti i forum del mondo anche in Inglese
Se dopo aver postato su tanti forum hai ancora delle domande, vuol dire che le opinioni che ti hanno dato non ti sono bastate.

Nessuno sta cercando certezze, si cercano opinioni e poi si vagliano.
Se è quello che cercavi, non puoi negare che le opinioni te le abbiano date. Ci sono almeno una decina di post che ti danno le opinioni su quello che volevi.
Certo, se poi dopo aver avuto una risposta aggiungi altre informazioni e poni un'altra domanda, arrivando a spiegare il carattere del vicino o il materiale delle pareti, allora dai l'impressione di non accontentarti mai e di voler strappare le informazioni a brano a brano. Logico che poi la gente si scoccia e se tra questi c'è uno o due un po' maleducati, le rispostacce volano. Del resto, se uno è maleducato, è un problema suo, né puoi impedirgli di esserlo.
Se leggi i miei suggerimenti sopra, e vedi quanti ne hai disattesi, non puoi negare di averci messo del tuo...
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quelli che vogliono le riposte aggratissse per costruire casa, magari potete anche andare a domicilio e fare un sopralluogo, sempre gratis si intende
 

griz

Membro Storico
Professionista
quindi la richiesta era nel sapere se è comune chiedere di scoperchiare il tetto per poi ricoprirlo nuovamente con una pendenza diversa e quante probbilità si hanno nel sentirsi dire di si.
modificare il tetto è normalmente possibile salvo vi siano vincoli artistici o paesaggistici, fare un tetto piano anche, costruire strutture sopra invece prevede che le norme lo concedano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto