U

User_58546

Ospite
Guarda che se è un tipo in****oso, che abbia ragione o torto, sempre si incavola
ho capito ma nell'ipotesi di dover poi affrontare un probabile contenzioso, è meglio prevedere e tentare di trovarsi dalla parte della ragione che dalla parte del torto. Poi è altresì chiaro che si dovrà condurre una preventiva trattativa diplomatica per fargli digerire l'intervento
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
ho capito ma nell'ipotesi di dover poi affrontare un probabile contenzioso, è meglio prevedere e tentare di trovarsi dalla parte della ragione che dalla parte del torto. Poi è altresì chiaro che si dovrà condurre una preventiva trattativa diplomatica per fargli digerire l'intervento
Guarda che avevamo capito anche noi....
 
U

User_58546

Ospite
Cambiamo discorso...un 'altra ipotesi...ho un tetto vecchissimo tutto sfasciato che in alcuni punti dovrei rifare perchè i laterizi sono marci. Colpo di grazia l'hanno dato alcuni antennisti che ci sono passati sopra per andare a riparare le antenne. POtrebbe essere l'occasione per realizzare un lastrico solare da copreire on una tettoia leggera in vetro/plexiglass con tamponature analoghe. Che si sappia una volta chiesti i permessi per realizzare un astrico solare, automaticamente ne è vietata la ri-copertura ad una quota piu alta realizzata con materiali diversi?
 

griz

Membro Storico
Professionista
non ho ancora capito come intendi utilizzare queste opere che stai ipotizzando: copertura di spazi con tamponamenti leggeri, ci pranzi la domenica?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Cambiamo discorso...un 'altra ipotesi...ho un tetto vecchissimo tutto sfasciato che in alcuni punti dovrei rifare perchè i laterizi sono marci. Colpo di grazia l'hanno dato alcuni antennisti che ci sono passati sopra per andare a riparare le antenne. POtrebbe essere l'occasione per realizzare un lastrico solare da copreire on una tettoia leggera in vetro/plexiglass con tamponature analoghe. Che si sappia una volta chiesti i permessi per realizzare un astrico solare, automaticamente ne è vietata la ri-copertura ad una quota piu alta realizzata con materiali diversi?
Mhaaa!
Prima le aperture sul muro di confine, terrazzo da chiudere etcc etcc.
Ora il tetto che deve diventare un lastrico solare.....prima da coprire e poi da chiudere.

Ma ti e' stato già detto che occorre un tecnico da interpellare e portare sul posto ?
Oppure mi sfugge qualcosa !!!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
...... ........ Che si sappia una volta chiesti i permessi per realizzare un astrico solare, automaticamente ne è vietata la ri-copertura ad una quota piu alta realizzata con materiali diversi?
Questa poi e' della serie.....volevamo stupirvi con effetti speciali !!!!!
"Che si sappia" ??
Prova a chiedere al salumiere, al barista sotto casa, al passante in piazza !!!!!
Ma dico io .........
 
U

User_58546

Ospite
Questa poi e' della serie.....volevamo stupirvi con effetti speciali !!!!!
"Che si sappia" ??
Prova a chiedere al salumiere, al barista sotto casa, al passante in piazza !!!!!
Ma dico io .........

Non ho capito se ci sei o se ci fai: probabilmente entrambe le cose1) Vedo che hai un avatar con scritto "professionista" quindi non sei ne il salumiere ne il barista sotto casa ne un passante in piazza. Io chiedo tra i tanti anche a te professionista appollaiato sul forum, dopodichè se non sei in grado di rispondere basta dire che non sei in grado di rispondere, senza stare a fare una sceneggiata napoletana. 2) Non ho capito cosa ci stai a fare su di un forum, per dire a tutti di qualsiasi cosa si parli e su qualsiasi tema si intervenga che bisogna andare a cercare il professionista sotto casa? Vai sottocasa invece di stare qui...3) ma dico Io....lo dico io...ne ho conosciuti diversi di professionisti ma in vita mia non ne ho mai trovati uno normale....
 
U

User_58546

Ospite
non ho ancora capito come intendi utilizzare queste opere che stai ipotizzando: copertura di spazi con tamponamenti leggeri, ci pranzi la domenica?
non l'hai capito perchè non l'ho detto. Diciamo che recupererei dello spazio per andare a leggere tenerci libri, suonare degli strumenti tastiere batterie e chitarre, fare un po di guardaroba e stanza dei casini vari tra i quali l'accumulo idraulico. Un 65% del solaio mi dovrebbe rimanere coperto dal tetto, il restante 35 dovrebbe essere costituito dal lastrico solare. Se lascio tutto aperto alle intemperie mi diventa inabitabile quindi devo chiudere perimetramente dove il lastrico solare incontra l'intradosso del tetto. In piu affinchè non ci piova dovrei coprire il cielo con un qualcosa. Avevo pensato ad una struttura tipo serra che mi consentisse di appicare volume diciamo mobile a tampone del volume fisso per realizzare un vano chiuso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto