DOMMY68

Membro Attivo
Proprietario Casa
secondo me devi fartene una ragione: tutti i cancelli, metallici o in legno, che hanno una molla di chiusura quando vanno a battuta fanno rumore. Anche lo scrocco elettrico, quando azionato fa rumore.
La struttura del tuo cancello, in modo particolare, funziona da cassa armonica, sia che sia vuota che riempita con materiale.

Certo.
Il rumore metallico non puoi eliminarlo ma, forse con qualche accorgimento, puoi ridurlo.
Devo solo capire (facendo tentativi) come poter risolvere.
Comunque grazie del Tuo contributo.
Buona giornata.
 

DOMMY68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Senti il rumore perchè hai il citofono collegato che amplifica?
Vedi il rovescio della medaglia: così capisci quando si aziona e quando no.

Senza "ascolto" diretto è impossibile risponderti.

Se proprio vuoi sperimentare l'iniezione di poliuretano devi verificare se ci sono fori nei tubolari/scatolati, acqusitare una bombola di poliuretano (riempe 7 mc) ed iniettare.
Ma come ti ho anticipato bisogna sapere quel che si fa. Se usi le bombole con cannuccia avrai una notevole espansione successiva alla fuoriuscita.
Quelle da montare su idonea pistola erogano più "morbidamente" e si riduce il rischio di sporcare esternamente.
La schiuma va pulita immediatamente con solvente/diluente poliuretanico...ma prima devi verificare che la verniciatura (spero a polveri) non subisca azione dallo stesso.
Una volta essiccata la schiuma la togli solo per abrasione con conseguente danno alla vernice di rivestimento.
Per una diffusione ottimale servirebbero più fori o iniezione tramite cannule lunghe da far poi fuoriuscire lentamente.

Devo provare a sentire i Signori fabbri che hanno realizzato l'opera.
Spero sia collaborativi.
Grazie.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
68 vedi se riesci a smontare la serratura fai delle foto e con la serratura e le foto in particolar modo dello spazio che l'accoglie puoi andare da un centro di serrature tipo Leroy oppure qui a Napoli c'è Scaramuzza hanno di tutto e di più anche le serrature motorizzate che invece di avere una leva che scatta c'è un motorino che fa avanzare un pistoncino pertanto non c'e il solito CLAK ma è simile alla chiusura centralizzata delle auto, giusto per dare l'idea, per il poliuterano visto che costa poco puoi provarci qualcosa farà ma prima di fare il foro vedi di che dimensione è la cannuccia cosi la infili a forza nel foro che andrai a fare e il poliuterano è costretto ad espandesi dentro al tubolare altrimenti esce dove può, anzi sarebbe da capire come si comporta l'aria che è presente nel tubolare perché da qualche parte dovrà pure uscire e forse sarebbe il caso di fare un secondo foro...si ma dove?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
il poliuterano è costretto ad espandesi dentro al tubolare altrimenti esce dove può, anzi sarebbe da capire come si comporta l'aria che è presente nel tubolare perché da qualche parte dovrà pure uscire e forse sarebbe il caso di fare un secondo foro...si ma dove?
Ma stiamo parlando di un tubo che per sua natura è aperto alle estremità o di un cilindro, totalmente perimetrato dal metallo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto