masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non riesco ad acquistare la pec di poste. L'errore è il seguente: "Indirizzo non e' valido."
Ho provato a contattare l'assistenza ma non sanno aiutarmi. Qualcuno ha modo di provare e o aiutarmi a capire cosa sbaglio?
Eccovi il link. Vorrei acquistare la casella pec con validità 3 anni.
Grazie a tutti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
L'errore è il seguente: "Indirizzo non e' valido."
Ho provato ad accedere con le mie credenziali di Poste e ci sono riuscita subito.
Non ho continuato la procedura per l'acquisto della pec perché ne ho già una con Aruba.

Sei sicuro di non sbagliare a digitare il tuo nome utente e/o password?
 
U

User_29045

Ospite
Io me la sono fatta adesso, grazie per il suggerimento.

Triennale da 1 giga, 45 Euro. Senza rinnovo tacito.

Ho dovuto mandare un fax per perfezionare il contratto, vi farò sapere quanto ci mettono per attivare il tutto.
 
U

User_29045

Ospite
Si può accedere anche con PosteID abilitato a SPID.

Se provi col link citato da Masagu nel post numero 1, vedrai che con PosteID non entri INQUADRANDO IL QR CODE, tant'è vero che c'è scritto (e io non lo avevo letto): "Inquadra il codice QR con le app BancoPosta o Postepay"

Sempre sulla pagina linkata da Masagu, bisogna invece seguire il link a fondo pagina "Puoi eseguire l'accesso con l'Identità Digitale PosteID abilitato a SPID", allora lì sì, funziona.

Questo intendevo dire.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
vedrai che con PosteID non entri INQUADRANDO IL QR CODE
Per accedere con PosteID abilitato a SPID bisogna prima cliccare su ACCEDI CON POSTEID.
A quel punto si può entrare con un altro QR Code.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    25 KB · Visite: 87
U

User_29045

Ospite
Per accedere con PosteID abilitato a SPID bisogna prima cliccare su ACCEDI CON POSTEID.
A quel punto si può entrare con un altro QR Code.

Esatto. Io non avevo, prima, cliccato su ACCEDI CON POSTEID.

Avevo inquadrato direttamente il codice QR che si vede dal link di masagu, che invece vale solo per le app postepay e app bancoposta. Ero convinto (senza leggere) che questo codice QR andasse bene per app bancoposta, per app postepay, e per app posteid, visto che ho tutte e 3 e sono riferite sempre a Poste Italiane.

Comunque vabbè, problema risolto, ho pagato e mandato il fax che è stato recapitato correttamente, ora vediamo quanti giorni ci mettono per recepire il fax e lavorarlo, se vi fa piacere vi terrò aggiornati scrivendolo qui, appena danno segni di vita.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Esatto. Io non avevo, prima, cliccato su ACCEDI CON POSTEID.

Avevo inquadrato direttamente il codice QR che si vede dal link di masagu, che invece vale solo per le app postepay e app bancoposta. Ero convinto (senza leggere) che questo codice QR andasse bene per app bancoposta, per app postepay, e per app posteid, visto che ho tutte e 3 e sono riferite sempre a Poste Italiane.

Comunque vabbè, problema risolto, ho pagato e mandato il fax che è stato recapitato correttamente, ora vediamo quanti giorni ci mettono per recepire il fax e lavorarlo, se vi fa piacere vi terrò aggiornati scrivendolo qui, appena danno segni di vita.
Mi fa piacere averti aiutato...riprovo e vi faccio sapere. Grazie a tutti intanto :)
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho provato ad accedere con le mie credenziali di Poste e ci sono riuscita subito.
Non ho continuato la procedura per l'acquisto della pec perché ne ho già una con Aruba.

Sei sicuro di non sbagliare a digitare il tuo nome utente e/o password?
Non è un problema di accesso cara amica ma durante l'acquisto vedo questo errore che ti allego. Fai la prova ovviamente senza portarla a termine. Io non riesco ad acquistarla :triste:
 

Allegati

  • err.jpg
    err.jpg
    89,8 KB · Visite: 93

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto